Nasce l’associazione “I Colori della Vita”

di Redazione

AVERSA. Due psicologhe, due medici, due laureati in scienze motorie e un ingegnere informatico cosa fanno insieme? Non è un indovinello, ma una nuova associazione: “I Colori della Vita”.

I sette giovani professionisti credono che altri giovani come loro possano “cambiare le cose”, possano, attraverso molta forza, entusiasmo ed impegno realizzare e promuovere il benessere psicofisico dei cittadini aversani e non solo.

“Un nome che dice molto, i colori della vita, perché crediamo nelle sfumature, nel fatto che ogni colore abbia qualcosa di particolarmente interessante da dover essere colto, esattamente come le persone, con le loro storie, debolezze e punti di forza”, si legge in una nota a firma dei componenti del sodalizio, che spiegano: “Noi non miriamo, né pretendiamo di occuparci di tutto, ma entriamo in scena per portare un altro punto di vista, per cercare di portare servizi a cui possano accedere più persone possibili. Essere giovani professionisti in una realtà come quella attuale non è semplice, noi rappresentiamo quella parte della società, che si riunisce, perchè accomunati dalla voglia di crederci che ancora molto possa essere fatto”.

Questi gli obiettivi principali dell’associazione: promuovere e salvaguardare il benessere della persona e della collettività attraverso attività di: ricerca, informazione, formazione, prevenzione, intervento, orientamento; incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendo una sua integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole; promuovere le condizioni affinché si favorisca l’esistenza di una rete sociale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita; operare interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria del disagio sociale, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo vitale; promuovere la cultura della salute attraverso la diffusione di un periodico cartaceo e/o multimediale.

Sito web: www.coloridellavita.org

mail: info@coloridellavita.org

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico