16 milioni di euro per il Polo Giudiziario

di Redazione

Chiesa di San DomenicoAVERSA. “Sono in arrivo 16 milioni di Euro, fondi Comunitari elargiti attraverso la Regione Campania per il completamento del Polo Giudiziario di piazza San Domenico”.

Ad annunciarlo, entusiasta, il sindaco Mimmo Ciaramella, che continua: “Con il Decreto della Giunta della Regione Campania n.73, la Città di Aversa ha ottenuto un finanziamento di circa 32 miliardi delle vecchie lire per il completamento del Polo Giudiziario. Molto probabilmente prima della fine del mio secondo mandato potremo consegnare alla Città un’altra grande opera: la cittadella giudiziaria”.

L’amministrazione comunale ha inoltrato, nei mesi scorsi, alla Regione Campania il progetto esecutivo e cantierabile del polo giudiziario. Il nucleo di valutazione della Regione l’ha ritenuto valido ed è stato ammesso ad ottenere contributi per portare alla competa realizzazione dell’opera. “Non appena saranno disponibili i fondi – spiega anche l’assessore ai lavori pubblici Rino Rotunnoproseguiremo con la gara d’appalto e dal momento dell’apertura del cantiere contiamo in due anni di consegnare alla Città il polo giudiziario ultimato”. Attualmente è stato completato il primo lotto di lavori che ha riguardato il consolidamento della struttura ed il restauro della stessa.

La notizia dello stanziamento dei fondi per il completamento del polo giudiziario è anche l’occasione, per Ciaramella, per inviare un monito a tutta la maggioranza: “Consegnare alla Città il polo giudiziario è solo uno dei punti del nostro programma che ci ha visto vincenti un anno fa. Dobbiamo ritrovare l’unità, metterci tutti intorno allo stesso tavolo per rendere Aversa una città più vivibile. I 16 milioni di euro che oggi sono stati stanziati riguardano solo un’opera. Non dimentichiamoci che, continuando sulla stessa linea di Urban Italia, dobbiamo presentare validi progetti nell’ambito dei Por 2007-2013 per ottenere finanziamenti ed offrire servizi alla Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico