Teverola

La Pro Loco organizza la Festa della Mozzarella

mozzarellaTEVEROLA. Con una forte presenza di aziende casearie che asportano in tutta Europa, la città di Teverola si prepara ad accogliere la manifestazione “Mozzarella in festa”.

L’appuntamento gastronomico, previsto per sabato 28 giugno, alle ore 20, in via Cavour, è stato promosso dalla Pro Loco, che come “mission” si propone proprio quella di rilanciare i prodotti tipici. “Questa iniziativa costituisce un’opportunità straordinaria per riconsegnare la dignità che merita al nostro oro bianco, soprattutto dopo la tempesta dell’emergenza diossine e della brucellosi”, afferma Domenico Marciano, presidente della Pro loco. Protagonisti della serata di degustazione saranno cinque produttori di mozzarella del posto che, dopo i cali di vendite registrati negli ultimi mesi, sono ritornati in grande forma sul mercato. La paura ormai è superata e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha adottato lo slogan “Mozzarella sicura” per rimarcare la qualità del prodotto doc. Il successo, favorito anche da un’organizzazione logistica e promozionale molto accurate, sembra già garantito. La popolazione teverolese e anche i cittadini dei paesi limitrofi, si prevede, parteciperanno numerosi all’evento.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, "Il coraggio di vivere la politica": il libro di Monica Ippolito - https://t.co/pnPxdSihtq

Smaltimento illecito di vestiti infetti dei migranti: sequestrata nave Aquarius https://t.co/uZbpxvoM0N

Frattamaggiore, (NA) - La truffa del "pellet fantasma" da 2 milioni di euro (20.11.18) https://t.co/cn2qBpHRGD

Frattaminore (NA) - Le radici cristiane della nostra terra, incontro con Gianfranco Amato (08.11.18) https://t.co/P79ViE3tIR

Condividi con un amico