Un anno da incorniciare per la Mida Cars Volley

di Redazione

Centro Volley OrtaORTA DI ATELLA. Il Centro Volley Orta, targato Mida Cars, dal nome del suo sponsor ufficiale, ha chiuso il suo anno agonistico 2007/2008 con grande soddisfazione a seguito dei grandi risultati acquisiti nelle attività agonistiche.

Dopo il campionato di Prima Divisione iniziato ad ottobre 2007 che si è concluso con un piazzamento a metà classifica, l’anno 2008 è iniziato alla grande per la società ortese a partire dalla consegna del “Marchio di Qualità” per il settore giovanile, un riconoscimento che la Fipav sede nazionale di Roma dà a quelle società che si contraddistinte per il lavoro svolto nel campo giovanile e per i titoli acquisiti. Ed è proprio dal settore giovanile, ed in particolar dall’Under 14, che arrivano le grandi Centro Volley Ortasoddisfazioni, dove le ragazze allenate da Rino Cardenuto, concludono al primo posto nella classifica generale a punteggio pieno, vincendo poi le semifinali, contro il Capua e le finali contro il Volalto Caserta, laureandosi così campione provinciale, mentre il titolo di campione regionale è stato conquistato battendo il San Lorenzo Salerno, prima ed il Centro Ester Napoli, dopo, ciò ha permesso l’entrata alle finali nazionali che si sono svolte a Boario Terme, dove le ragazze dell’under 14, dopo essere arrivate prima nel girone, hanno raggiunto il 15° posto nella graduatoria generale sulle 21 regioni presenti. Nel corso dell’anno le ragazze dell’under 14 hanno partecipato anche al 1° Trofeo Nazionale Under 14, che si è svolto a Ravenna il 25, 26 è 27 aprile, qualificandosi al terzo posto. Nello stesso anno la società ha partecipato anche ad un campionato di pallavolo Under 14, organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano), nel quale le ragazze si sono laureate campionesse provinciali, prima e nella finale regionale hanno conquistato il titolo di campionesse regionali. Ma la ciliegina sulla torta è arrivata, alla conclusione dei campionati provinciali e dell’attività agonistica, dalle ragazze dell’Under 13, che dopo aver vinto, nella prima fase, il concentramento battendo il Centro Santulli e il G.S. Aversa, hanno battuto nelle finali il Dolphin Volley Carinola e il Caserta Volley, conquistando così il titolo di campionesse provinciali 2007/2008. Un ringraziamento particolare va soprattutto anche allo staff tecnico Rino Cardenuto e Francesca Comunale ed al direttore tecnico Mariano Orefice, ma un ringraziamento va anche a tutti i dirigenti ed ai familiari che ci hanno accompagnato in questa bella avventura, nonché agli sponsor Mida Cars ed Esseprint Aversa ed infine un ringraziamento va alle società Centro Santulli Aversa ed Atellana Volley Succivo, per la fattiva collaborazione. Adesso non ci resta, dopo una piccola pausa estiva, rimboccarci le maniche per migliorare nel prossimo anno agonistico 2008/2009.

Ma un grande plauso va alle campionesse dell’Under 14: Andreozzi Mariarosaria, Capasso Anna, Cirillo Concetta, Crispino Anna, Granata Rosa, Maggio Emanuela, Russo Giovanna e Tizzano Sara ed al tecnico Rino Cardenuto; e alle campionesse dell’Under 13: Parolisi Viviana, Fiorillo Lisa, D’Ambrosio Vincenza, Di Vaio Adriana, Mozzillo Maria, Belardo Giovanna, Sorvillo Francesca, Conte Maria Grazia, Tessitore Barbara, Russo Rossella ed al tecnico Francesca Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico