Gricignano

Torneo Over 40, giocatori fuori quota: Gricignano fa ricorso

 GRICIGNANO. Al termine della prima giornata del Torneo Over 40 non è ancora chiara la classifica in quanto sulla partita tra Gricignano e Frattamaggiore pende il ricorso presentato dai dirigenti della società casertana.

Questi hanno richiesto l’accertamento di due calciatori “sospetti” della squadra ospite che non avevano titolo a disputare la gara perché con età inferiore ai 40 anni previsti dal regolamento del torneo.

La prima gara, disputatasi mercoledì scorso, ha visto prevalere la formazione organizzatrice del Tommaso De Vivo che ha battuto con un perentorio 3 a 1 la Edilatellana in un derby che ha entusiasmato gli sportivi locali. Sabato pomeriggio le altre due gare del torneo.

La partita tra gli Amici Atellani di Orta di Atella e il Sant’Arpino si è chiusa sul risultato di 0 a 0 con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto senza, peraltro, riuscire a sbloccare il risultato.

Grande attesa per il debutto del Gricignano, che si è presentato sul “Graziano Papa” di Succivo con una squadra agguerrita, pronta a vendere cara la propria pelle contro i quotati avversari che presentavano in campo alcuni ex calciatori di società professionistiche. Il Gricignano veniva disposto in campo dal dottor Andrea Moretti con uno schema ultra-catenacciaro che avrebbe fatto rabbrividire anche il Trap, con un inedito 6-2-2 che nel primo tempo ha imbrigliato gli avversari, i quali, però, sono riusciti a passare in vantaggio con un’azione rocambolesco su cui nulla ha potuto il pur bravo D’Aniello. Nella ripresa lo schema è stato modificato per cercare di arrivare almeno al pareggio. La squadra di Gricignano, infatti, è riuscita a portarsi più volte verso la porta avversaria. In almeno quattro occasioni i gricignanesi avrebbero potuto pareggiare ma l’estremo difensore avversario riusciva ad evitare il gol, mentre in un’occasione è stato sfortunato Della Gatta che ha colpito la traversa. Il risultato non si sbloccava e la gara terminava sull’1 a 0 per i frattesi. Ma il risultato potrebbe essere capovolto dal reclamo presentato dai dirigenti del Gricignano di cui si attendono gli esiti.

Risultati Prima giornata:

Edilattelana – De Vivo 1-3

Amici Atellani – Sant’Arpino 0- 0

Gricignano – Fratta 0-1 in attesa di accertamenti

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico