Ordine dei Commercialisti, trionfo di Raucci

di Redazione

Raucci con il direttivo dell'OrdineCASERTA. Dal 4 al 6 giugno si sono tenute a Caserta, a distanza di 12 mesi dal resto d’Italia, le elezioni del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che sarà in carica per il quinquennio 2008-2012.

L’appuntamento elettorale ha visto impegnati, contemporaneamente, i dottori commercialisti e i ragionieri; in entrambi i casi il confronto elettorale si è avuto tra due liste. I ragionieri capeggiati, rispettivamente, da Gennaro Martone e Umberto D’Alò, hanno celebrato la proclamazione del neo-vice-presidente Gennaro Martone qualche ora prima dei dottori commercialisti. Per i commercialisti della provincia di Caserta la battaglia elettorale tra la lista di Giuseppe Luberto, sostenuta dal presidente uscente Francesco Matacena e Fabrizio Fiordiliso e quella di Pietro Raucci, sostenuta da un ampio schieramento di forze trasversali tra cui l’ Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caserta e un nutrito gruppo di professionisti di Aversa e di Caserta coordinati dal dottorLuciano Mottola si è conclusa con la vittoria dello schieramento del dottor Pietro Raucci, che per il triennio 2008/2012 sarà il Presidente delle unificate professioni di dottori commercialisti ed esperti contabili. La vittoria ha realizzato il desiderio di tutti i professionisti della provincia di Caserta di superare la parentesi del commissariamento verso un “new deal” che restituisca all’Ordine di Caserta la dignità e la visibilità che merita dopo gli anni di presidenza Matacena. Ulteriore risultato positivo per l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caserta visto che il candidato capolista della lista Raucci – Marco Stabile – , secondo solo per 4 voti, è stato il past president dell’Unione.

L’esito delle votazioni è stato il seguente: la lista Raucci ha conseguito n° 377 voti e la lista guidata dal dott. Luberto ha conseguito n° 338. Nello specifico i candidati della lista Raucci hanno ottenuto i seguenti voti: Stabile Marco 283, Matrisciano Pietro 287, Tartaglione Franco 257, Cocozza Franco 270, Iacopino Leonardo 265, Franzese Luigi 261, Carboni Antonio 267. Per l’altra lista il risultato è stato il seguente: Corbello Francesco 228, Mascolo Luigi 167, Cosentina Sebastiano 172, De Paola Paolo 200, Marotta Rosanna 182, Affinito Michelina 224, Amabile Vincenzo 163, D’Angiolella Rosa 194.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico