Incendi boschivi, via alla campagna di prevenzione

di Redazione

incendioCASERTA. Partirà ufficialmente da martedì 1 luglio la nuova campagna tesa ad arginare il fenomeno degli incendi boschivi promossa dalla Regione Campania, in collaborazione con la Provincia di Caserta e gli Enti territoriali delegati.

Nel frattempo è già operativo il numero verde della Provincia (800 108 899) per segnalare eventuali avvistamenti di roghi. Tutte le segnalazioni pervenute vengono poi smistate alla Sala radio provinciale, che ha sede negli uffici dello Stap foreste di Caserta, che coordina le attività di spegnimento interagendo con Sma Campania, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Protezione Civile dei Comuni interessati e Provincia di Caserta.

“Anche per questa estate – ricorda l’assessore provinciale alle Politiche forestali e della Montagna, Mimmo Dell’Aquilala Provincia mette in campo i suoi due centri operativi di Caserta e di Cellole, con squadre di uomini e mezzi. Ma, naturalmente, a fare la differenza ancora una volta sarà la sensibilità dei cittadini che sono chiamati alla responsabilità più grande: quella di prevenire qualsivoglia fenomeno di combustione dolosa del nostro patrimonio boschivo e di denunciare tempestivamente ogni principio d’incendio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico