Casaluce

Atletica, bene i casalucesi al Meeting Internazionale di Avellino

Nicolina BelluomoCASALUCE. Nicolina Belluomo e Ferdinando Fedele, casalucesi in forza all’Arca Atletica Aversa, si trovano a proprio agio nel Meeting Internazionale “Città di Avellino”, svoltosi nell’impianto Coni di via Tagliamento.

Per entrambi un podio in una gara internazionale che cresce di anno in anno e che proprio in questa edizione 2008 ha visto ben 22 nazioni partecipanti. Nicolina Belluomo, studentessa alla vigilia degli esami di stato presso il Liceo Artistico di Aversa, seppure con un forte vento trasversale che ha dato fastidio e non poco sulla pedana del lungo, riesce ad essere brillante seconda, sfiorando la vittoria con almeno due salti nulli millimetrici che l’avrebbero certamente portata in testa alla classifica finale.

Ferdinando FedeleVita dura invece per Ferdinando Fedele, che proprio in questa stagione sta esprimendo il meglio della propria “verve”. Ha scelto di gareggiare sui 200 metri, prova di velocità pura, non certo sua gara preferita, ma sta cercando di velocizzare la preparazione per correre il suo primo 400 metri sotto la barriera dei 50 secondi. Ha comunque fatto bene chiudendo in sesta posizione con il tempo di 22.83, la prova è stata vinta dall’atleta delle Mauritius, Jan Eric Milazar, davanti all’azzurro Alessandro Cavallaio e al portacolori del Gabon Ahmed Bongo Ondimba. Per i due ragazzi allenati da Carmine Gambino, una bella tappa in vista dei prossimi appuntamenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico