Campania

Napoli, concorso letterario “Annalisa Cozzolino”

“Gabbiani Sopra il Mare”NAPOLI. Sono aperte le iscrizioni al Premio “Annalisa Cozzolino” edizione 2008, concorso letterario promosso dall’Associazione culturale “Gabbiani Sopra il Mare” organizzazione senza scopo di lucro che si propone di diventare luogo d’incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali nella città partenopea.

Il Concorso, istituito nel 1993, per ricordare la giovane Annalisa Cozzolino, scomparsa prematuramente a causa di una malattia rara che colpisce la struttura ossea, è giunto alla 15a edizione. Ha avuto negli anni una divulgazione a livello nazionale, ed ha visto avvicendarsi sul palco delle premiazioni personaggi dello spettacolo, del giornalismo e delle Istituzioni. Quest’anno viene affrontato un argomento particolarmente “caldo”, il tema, Noi e l’ambiente…1000 peniseri…1000 parole, vuole sensibilizzare i partecipanti a cimentarsi in opere letterarie che possano evidenziare le cause del peggioramento delle condizioni di salute del nostro pianeta: dall’inquinamento atmosferico a quello acustico, dal buco dell’ozono all’effetto serra, dall’emergenza idrica ai dissesti idro-geologici, fino a giungere al problema dei rifiuti e del loro smaltimento.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa – completamente gratuita per chi vuole iscriversi – sono reperibili sul sito dell’Associazione all’indirizzowww.gabbianisoprailmare.it , dove è possibile trovare il bando e regolamento completo.

scarica qui il regolamento

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico