Mugnano, al via il “Punto Impresa”

di Redazione

Enzo NapolanoMUGNANO (Napoli). Lunedì 9 giugno, alle ore 10, presso la Casa Comunale di Mugnano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Punto Impresa del Comune di Mugnano realizzato dall’Agenzia Liternum Sviluppo SpA e dal Comune.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Mugnano Daniele Palumbo, l’Amministratore Unico dell’Agenzia Liternum Enzo Napolano, l’assessore alle attività produttive del Comune di Mugnano Alberigo Romagnuolo, il dirigente del I settore del Comune Carlo Albanese, la responsabile dell’ufficio commercio Sara Nocerino e gli Agenti di Sviluppo del Punto Impresa. Lo sportello resterà aperto a Mugnano ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il Punto Impresa, che presto verrà attivato in ogni comune dell’area giuglianese, sarà un costante punto di riferimento per le aziende, in un ottica di sviluppo e promozione dell’attività imprenditoriale e svolgerà attività di Informazione, Orientamento e Assistenza sulle opportunità e le possibilità di accesso agli strumenti di agevolazione e/o incentivazione alle imprese. A gestire lo sportello, saranno gli agenti di sviluppo che forniranno quindi supporto anche per l’avvio di nuove attività, per l’ampliamento dei mercati di riferimento, con particolare riguardo ai processi di internazionalizzazione, per la promozione di accordi e partnership, per la organizzazione di iniziative promozionali, informative e formative, e per l’emersione di forme di attività d’impresa parzialmente o totalmente irregolari. Gli operatori del Punto Impresa registreranno ogni singolo contatto, raccoglieranno le domande, forniranno risposte e assistenza immediata e, nel caso di richieste specifiche, avvieranno un’apposita pratica di secondo livello impegnandosi a dare risposte nel più breve tempo possibile direttamente al richiedente. Inoltre, all’interno del sito web www.liternumsviluppo.it, verrà creata una sezione web dedicata, in maniera da fornire, in tempo reale, tutte le notizie più importanti e utili per le imprese e, periodicamente, a coloro che si registrano lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica, verrà inviata una newsletter che terrà costantemente aggiornati gli interessati. Uno sportello del Punto Impresa sarà attivato anche presso la sede dell’Agenzia Liternum Sviluppo, in via Staffetta, a Giugliano. A seguire verranno quindi attivati altri 6 sportelli, il primo nel Comune di Qualiano, la cui apertura è prevista per il 10 giugno presso la sede comunale, e quindi a Giugliano, Villaricca, Melito, Calvizzano e Marano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico