Campania

Mondragone, Cennami e Taglialatela incontrano dirigenti scolastici

Municipio di MondragoneMONDRAGONE (Caserta). Giovedì 19 giugno, alle ore 10, presso i locali della Sala del Museo Civico “Biagio Greco”, il sindaco Achille Cennami e l’assessore alla pubblica istruzione, Antonio Taglialatela, nell’ottica di una collaborazione attiva con le Istituzioni scolastiche del territorio, promuovono un primo incontro con i dirigenti scolastici cittadini.

Nel corso della riunione saranno esaminate le problematiche che, di solito, emergono in proiezione del nuovo anno scolastico 2008/2009, nonché verranno concordate le modalità per una prima riunione della neo-costituita Commissione comunale “Mensa Scolastica”. “Sono consapevole che la Scuola non può sostituirsi alla famiglia, tantomeno possiamo ignorare l’apporto delle altre Istituzioni educative. La Scuola è chiamata a promuovere cooperazione, solidarietà, rete. – afferma l’assessore Taglialatela. “La nuova Amministrazione – continua l’assessore – andrà a sostenere questo ruolo cruciale, impegnandosi nel quotidiano percorso di apprendimento di ogni singolo allievo, garantendo l’acquisizione di strumenti culturali indispensabili nel percorso di scoperta e costruzione della propria identità. Siamo al corrente delle difficili condizioni di lavoro, del doversi misurare ogni giorno con problemi non facili, la sensazione di esser lasciati soli a fronteggiare situazioni che vanno ben al di là della propria competenza. Vi è una grande ricchezza umana e professionale nella Scuola della nostra Città – conclude Taglialatela – ci auguriamo che il percorso che intraprenderemo sappia valorizzarla al meglio attraverso un lavoro di proficua progettualità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, "Uniti" vende le arance della salute per finanziare ricerca sul cancro - https://t.co/QhdJWDvsUU

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi https://t.co/VXP37D4tU6

San Cipriano d’Aversa, Open Day al Comprensivo “De Mare”. Fondi per “Ambienti Didattici Innovativi” https://t.co/WmKEonrsau

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi (18.01.19) https://t.co/dwFFfrh9v6

Condividi con un amico