Liternum Sviluppo, si conclude primo ciclo di workshop

di Redazione

Liternum Sviluppo VILLARICCA (Napoli). L’Agenzia Liternum Sviluppo Napoli Nord presenta il progetto di marketing territoriale per il settore legno-arredamento dell’Area Giuglianese.

L’appuntamento è per giovedì pomeriggio 3 luglio, alle ore 17, presso l’Hotel La Lanterna – Villa Maria, in corso Europa 528 a Villaricca. Il Workshop, che rientra nell’ambito delle iniziative previste dalla misura 4.3 del Por Campania 2000-2006, si inserisce nel più ampio progetto di marketing territoriale del Pit Area Giuglianese e rappresenta un’opportunità importante per le aziende che vogliono intraprendere un percorso di crescita e sviluppo basato sull’aggregazione e la costruzione di reti.

A dare il benvenuto ai partecipanti e ad introdurre i lavori sarà, come consuetudine, il presidente di Liternum Sviluppo, Enzo Napolano. Compito del responsabile del progetto di marketing territoriale, Tommaso Di Nardo, sarà quindi quello di presentare il progetto di settore e le linee guida delle azioni previste dall’Agenzia. Relatori del workshop sono quindi: Franz Cerami, docente della Facoltà di Architettura della “Seconda Università di Napoli”, che illustrerà le novità nel campo del design e i nuovi target per l’arredo in legno; l’imprenditore Carlo Riccardi, della Riccardi S.p.A., che invece relaziona sui possibili percorsi industriali per le imprese del settore legno-arredamento.

A seguire, sul tema “Percorsi di crescita e sviluppo delle imprese: esperienze a confronto”, interverranno il presidente del Polo Capodimonte Scarl, Vincenzo de Bernardo, il vicepresidente nazionale del Gruppo Giovani Confindustria, Antimo Caputo, e l’imprenditore Donato Poziello, della Poziello Evoluzione Legno srl. Il workshop, quindi prosegue con il dibattito aperto agli artigiani ed imprenditori partecipanti, quale preludio alle conclusioni affidate a Claudio Pomella, responsabile della Direzione Politiche Comunitarie della Provincia di Napoli. Il workshop sul settore legno-arredamento, conclude così il primo ciclo di appuntamenti specializzanti organizzato dall’Agenzia Locale “Liternum Sviluppo Napoli Nord” per costruire azioni di marketing finalizzate a rafforzare il sistema produttivo dell’Area Giuglianese.

Per partecipare al workshop, è ancora possibile per gli interessati registrarsi contattando telefonicamente la segreteria organizzativa al numero 081.578.30.29 o scaricando l’apposito modulo di registrazione presente sul sito www.liternumsviluppo.it da spedire via fax all’Agenzia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico