Bimed, il V° Circolo trionfa alle Isole Tremiti

di Redazione

i ragazzi del V° Circolo alle TremitiAVERSA. Hanno trionfato nella finalissima nazionale delle Isole Tremiti i piccoli alunni del V circolo di Aversa nell’ambito di W i Bambini Italian Tour 2008, la manifestazione organizzata dalla Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze nel Mediterraneo, dalla Provincia di Salerno e da Enti ed Istituzioni della Regione Campania.

Una due giorni, in cui studenti, docenti, dirigenti e genitori hanno celebrato il gioco, l’infanzia e la legalità. Destrezza fisica, velocità e cultura sono state le armi utilizzate dai giovani studenti che gli hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio. È il terzo anno consecutivo che il V circolo ha vinto la finale nazionale del Bimed grazie all’ impegno, dedizione, passione, voglia di riuscire sono stati gli ingredienti che hanno portato alla vittoria.

i ragazzi del V° Circolo alle TremitiHanno partecipato alla gara gli alunni: Giovanni Barbato, Francesca Benigno, Alessia Capone, Antonio Comparone, Luigi de Lucia, Vincenzo della Puca, Giovanni Esposito, Nicola Fabozzi, Cristina Galluccio, Raffaele Garavini, Alessio Lecce, Raffaele Musto, Raffaele Pellegrino, Fabio Rondinone, Anna Scarano, Bruno Severino, guidati dai docenti preparatori Mario Tozzi, Salvatore di Grazia, Clara Bottigliero e Grazia Polcino e con Nicla Grassia, Maria Concetta Cantile, Valentina Lamberti.

“Un grazie particolare – hanno commentato a pochi minuti dalla vittoria, gli insegnanti dei bambini del V circolo – a tutti coloro che ci hanno permesso di vincere per il terzo anno di seguito la finalissima nazionale ed in particolare alla professoressa Enrichetta Ferrara, dirigente della Scuola Media ‘Parente’ che ci ha messo a disposizione la palestra della scuola per la preparazione atletica dei ragazzi”.

Salendo sul gradino più alto del podio, i piccoli alunni del V circolo hanno vinto un soggiorno a Gardalan presso il parco divertimenti. A tenere alto il nome di Aversa anche la squadra dell’Istituto comprensivo Cimarosa, vincitore della tappa del Bimed di Aversa. A gareggiare gli alunni: Nicola Vettone, Armando Scalzone, Stelio Orabona, Gianluca Fiordirosa, Giuseppe De Matola, Simone Zinno, Marcella Negrino, Marcella e Luisa Guarino, Roberta Tessitore, Chiara Chiacchio e Adele Menale con gli insegnanti Bianca Maria Leone, Luigi Fabozzi, Ida Della Volpe e Gilda Caterino.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Ciaramella – ha commentato il consigliere Michele Galluccio, che ha rappresentato la Città di Aversa alle Isole Tremiti – è sempre stata attenta ai bisogni dei più piccoli. Anche in questo momento importante per le scuole aversane, come il Bimed, abbiamo voluto esserci e sono stato onorato di essere premiato con i piccoli del V circolo”.

i ragazzi del V° Circolo alle Tremiti

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico