Atletica, Master su Pista: aversani tra i finalisti serie A

di Redazione

 AVERSA. I “potenti” mezzi della Federazione di Atletica Leggera ci mettono ben quattro giorni per stilare la classifica nazionale dopo lo svolgimento delle 21 fasi regionali del Campionato Italiano di Società su pista per la categoria Master.

Quattro giorni in attesa che fossero ufficializzate le classifiche e qualche minuto fa la certezza che ancora una volta l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano rientra nel novero delle 36 società finaliste di serie A.

 La finale vedrà la splendida sede della Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia, il famoso “Bruno Zauli” per intenderci, che nella seconda metà di settembre ospiterà questa finale che vedrà circa 2000 atleti ed atlete in gara. Tra le squadre maschili la Campania riesce a piazzare solo il club aversano, mentre tra le donne entrano Hippos Campi Flegrei e Vis Nova Salerno. La notizia era nell’aria, infatti già domenica sera allo Stadio Vestiti di Salerno, dopo la chiusura della fase regionale, gli aversani che avevano sfondato il muro di 8600 punti, avevano festeggiato per una quasi certa ammissione, ora i giochi sono fatti per davvero e nella classifica di società ammesse c’è anche Aversa, peccato che in questa classifica la nostra città sia l’unica a non avere una pista di atletica leggera, una notizia nella notizia.

Unitamente alla bella soddisfazione di questa finale di serie A, sempre in chiave master il club aversano sabato sera gioca tutto per tutto nella prova regionale di corsa su strada che si terrà a San Nicola la Strada. Una prova secca sui 10 chilometri, con partenza alle ore 18 ed arrivo in Piazza Parrocchia. Stavolta in  palio c’è la vittoria nel Trittico “Terra di Lavoro”, classifica che mette insieme le prove di corsa su strada già tenutesi di Maddaloni (1° maggio), Capua (2 giugno) ed appunto questa di San Nicola la Strada. Il team aversano sospinto da Luigi Caserta, Nicola Lampitiello e Antimo Villano è attualmente primo nella classifica provvisoria con 130 punti, attaccati alle costole la Napoli Nord Marathon con 126 e la Marathon Club Frattese con 120, sarà un finale incandescente con queste tre società a soli 10 punti di distacco.

A San Nicola saranno una ottantina gli aversani presenti per una risposta degli stradisti ai più coriacei pistaroli che la loro avventura se la sono già guadagnata. Neanche il tempo per uscire dalla doccia che per molti di loro l’appuntamento con la corsa su strada si sposta domenica mattina a Sessa Aurunca, dove si corre la terza edizione de “A’ Vasulata” manifestazione organizzata dal locale Centro Sportivo Italiano, con ritrovo in Piazza XX Settembre alle 10 e prova che si snoderà nel cuore antico della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico