Nasce per i giovani l’associazione Eureka

di Redazione

 

Michele ApicellaTRENTOLA DUCENTA. Tante le persone presenti giovedì sera, a Trentola Ducenta, nella sede del Centro Studi intitolato al compianto Edoardo Apicella, per battezzare la nascita di un nuovo movimento socio culturale che prende il nome dalla famosa espressione usata da Archimede: Eureka.

L’associazione, di cui è presidente il giovane Michele Apicella, fratello di Edoardo, si pone come obiettivo quello di promuovere ogni forma di cultura e punto d’incontro per i giovani che un giorno saranno adulti e che sentono l’esigenza di prepararsi a ciò, mediante il confronto e la discussione con i coetanei e non solo. Inoltre, punti fondamentali del programma anche l’istituzione di gruppi d’ascolto, visite culturali e d’interesse, convegni sulle problematiche attuali, attività editoriali, promozione di ogni azione diretta a sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché di manifestazioni ed eventi inerenti il territorio.

“Quanto è bella la nostra terra e quanto soffre. – ha commentato Apicella – C’è chi dice che oramai non c’è più speranza. Non diamo ascolto a chi la pensa in questo modo e rimbocchiamoci le maniche per migliorare il nostro futuro”. Tra i fondatori dell’associazione, oltre ad Apicella, il segretario Antonio Nardiello e il tesoriere Pasquale Buonpane.

L’associazione è on line al sito web www.eurekaonline.net

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico