“Eventi di fine anno” per il Comprensivo ‘Pascoli’

di Antonio Taglialatela

GRICIGNANO. Quattro giorni di musica, spettacolo e cultura. Il neo Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” (ex scuola media), diretto dalla professoressa Enza Di Ronza, organizza dal 27 al 31 maggio una rassegna di eventi di fine anno, …

…patrocinata dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri e dall’assessorato alla pubblica istruzione, guidato dal delegato Luigi Diretto.

Si inizierà martedì 27 maggio, alle ore 10.30, con la rappresentazione teatrale de “Il Gobbo di Notre Naple”, parodia della famosa opera francese, a cura della classe Seconda B.

Giovedì 29, ore 18, sfilata di moda “Ritagli di stile”, mentre alle 20 “Le donne nella commedia della vita” con letture dantesche.

Venerdì 30, ore 10, parodia della Divina Commedia “Dante? Chist’ chi è…” a cura della classe Seconda A; ore 18, “Gricignano: aria, acqua, terra e fuoco”, percorso di cultura e storia locale. Alle 20.30 il “clou” della rassegna: “Per non dimenticare…Auschwitz” che vedrà, nel cortile dell’istituto, la proiezione del reportage realizzato durante la visita guidata in Polonia, organizzata dall’amministrazione Lettieri, a cui hanno partecipato gli allievi della “Pascoli” dal 19 al 23 aprile.

Chiusura sabato 31 maggio, alle ore 10.30, con l’altra parodia di una famosa opera: “Romeo e Giulietta…c’è posta per te” a cura della classe Seconda D. Durante la rassegna saranno allestite le mostre permanenti: “Terre…cotte”, “Un altro sguardo”, “Storia locale”, “L’orto di Lavorare nel Verde”, “Architettando”.

“Con questa rassegna – commenta la dirigente scolastica Enza Di Ronza – si completa un percorso lungo un anno, che ha visto impegnati docenti e alunni in un notevole slancio progettuale che ha spaziato dal Pon ad iniziative contro la dispersione scolastica legate alla creatività. Il nostro obiettivo – conclude – è che la scuola insegni a contare su se stessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico