Aversa

Ingegneria: inaugurata l’Aula Magna “Antonio Ruberti”

 AVERSA. Un parterre ricco di personalità ha coronato l’altra sera la cerimonia di inaugurazione dell’Aula Magna della facoltà di Ingegneria della Sun.

Tra i presenti, il preside Michele di Natale, il rettore della Sun Francesco Rossi, l’assessore regionale all’Università ed alla Ricerca scientifica Nicola Mazzocca, il presidente della Provincia di Caserta Sandro De Franciscis, il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, il consigliere regionale Giuseppe Sagliocco ed il neo presidente della Commissione Lavoro del Senato Pasquale Giuliano. L’auditorium, intitolato all’illustre ingegnere, ricercatore e politico aversano Antonio Ruberti, è parte di un progetto di forte vocazione alla ricerca, l’impegno a far seguire alle trasformazioni profonde del sistema Università traendo ispirazione dal sistema di enti di ricerca e programmi internazionali scientifici e formativi. Da ammirare anche lo splendido spazio interno all’ex nosocomio della Maddalena, un piccolo giardino con una fontana ristrutturata in maniera eccellente, uno spazio che potrebbe essere utilizzato da tutti i cittadini aversani. A tal proposito, il sindaco Ciaramella ha annunciato che presto, grazie ai finanziamenti comunitari ottenuti, si potrà creare al centro un altro polmone verde ricavato dalla ristrutturazione di uno degli edifici adiacenti alla Facoltà di Ingegneria. La serata si è conclusa nella Sala delle Colonne dove si è esibito il coro polifonico diretto da Mario e Carmela Fagnoni.

Guarda il Video

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico