Droga, arrestato trafficante con 50 grammi di cocaina

di Redazione

Guardia di FinanzaAVERSA. Sempre in prima linea i militari della Guardia di Finanza di Caserta nell’attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

I Finanzieri del Gruppo di Aversa, nel corso di un controllo presso la barriera autostradale Napoli Nord, con l’ausilio del cane antidroga “Over”, hanno subito notato l’atteggiamento nervoso del conducente di un’Alfa 156 che veniva quindi fermato ed invitato a fornire le proprie generalità. Poiché i militari si erano insospettiti dalla situazione hanno fatto controllare l’auto all’unità cinofila che nell’immediatezza ha segnalato al proprio conduttore la possibile presenza di sostanza stupefacente. Il cane insisteva a segnalare la zona posteriore dell’auto, in prossimità della ruota di scorta ove, attraverso lo smontaggio della stessa, venivano scoperti 50 grammi di cocaina pura, abilmente confezionata ed occultata. Il conducente dell’autovettura, P.B., 36 anni di Latina, è stato arrestato con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è maturato nel corso di uno dei frequenti controlli effettuati dai Baschi Verdi di Aversa nei pressi di luoghi di maggior transito della provincia. La droga era destinata al mercato dello spaccio delle dosi e, quindi, avrebbe consentito di moltiplicare in maniera rilevante i guadagni dei trafficanti.

Nella giornata di ieri, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno tratto in arresto un 34enne siciliano, C.C., alla guida di una Smart (non di sua proprietà) dove nascondeva, in un’intercapedine ricavata all’interno del portellone posteriore, circa 7 chili di hashish, divisi in 35 “panetti”. La sostanza stupefacente sequestrata, verosimilmente destinata al mercato dei più giovani, avrebbe potuto infatti fruttare illeciti guadagni per circa 70 mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico