Nuovi orari per lo Sportello Immigrazione

di Redazione

sportello immigratiTRENTOLA DUCENTA. La novità rappresentata dallo Sportello Immigrazione di Trentola Ducentacontinua a riscuotere consensi tra i migranti della cittadina: oltre 200 casi risolti da novembre ad oggi, un contatto umano molto forte tra gli operatori e l’utenza, con tanto di servizi offerti in lingua.

E da questa settimana l’orario cambia per venire incontro alle esigenze degli utenti: invece che il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18, lo Sportello di Piazza Marconi (situato presso l’Informagiovani) sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 20, così da permettere agli immigrati di poter usufruire in un orario più accessibile di tutte le informazioni necessarie. Gli avvisi saranno stilati oltre che in italiano, in russo, arabo e polacco, così da poter coinvolgere tutte le comunità presenti sul territorio.

“Il poter fornire informazioni e orientamento in lingua – dice Giovanni Savino, tra gli animatori dello Sportello e responsabile per quanto riguarda le informazioni in russo e in ucraino – riesce a mettere a proprio agio gli utenti, facendoli sentire un po’ a casa. Con l’apertura tra qualche mese del nostro nuovo punto presso gli uffici che un tempo ospitavano le Poste, vorremmo provare a mettere in piedi dei corsi di italiano e una piccola biblioteca con testi in varie lingue”. “Ringraziamo gli oltre 200 immigrati che sono venuti in contatto con noi, e le comunità ucraina, russa e polacca per aver diffuso in questi mesi le notizie sullo sportello, faremo del nostro meglio per rendere questo punto una vera e propria piccola casa per i migranti di Trentola Ducenta e dell’Agro”.

Orari di apertura dello Sportello Immigrazione (c/o Informagiovani, Piazza Marconi Trentola Ducenta)

10 aprile ore 18-20

14 aprile ore 18-20

17 aprile ore 18-20

21 aprile ore 18-20

24 aprile ore 18-20

28 aprile ore 18-20

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico