Il video di Fabbricaria su Mtv

di Redazione

FabbricariaTRENTOLA DUCENTA.Human Tetris”, video realizzato dai soci fondatori di Fabbricaria, dopo aver superato il mezzo milione di contatti su YouTube è stato selezionato da Mtv per il programma Best Show Ever, in onda in tutta Europa.

Fabbricaria Human tetris

Un programma che vede protagonisti proprio i video più creativi della rete. Il video, realizzato in stop motion tra il serio ed il faceto, vede i protagonisti simulare una partita a Tetris indossando riproduzioni dei pezzi, realizzate con semplici cartoncini colorati. La prima proiezione del video e’ avvenuta nel corso della prima edizione di Happy Colors for Happy People, festival annuale che ha visto la partecipazione di Nuccini! (chitarrista dei Giardini di Miro’) e Populous (musicista elettronico con due album sulla tedesca Morr Music). Da un’idea divertente è nato un grosso ritorno d’immagine per Fabbricaria, nata nel Dicembre 2005 dall’idea di dieci soci fondatori, l’Associazione ONLUS Fabbricaria conta oggi più di venti soci attivi e ben seicento sostenitori. Nei suoi due anni di vita Fabbricaria ha organizzato concerti, mostre d’arte ed eventi, affermandosi come una delle più valide realtà del panorama culturale campano. Grazie alla disponibilità del comune di Trentola Ducenta, nell’Ottobre 2006 viene inaugurata “Fabbricaria Room”, da allora un appuntamento fisso dove hanno trovato spazio differenti forme d’arte, seguendo la filosofia di fondo dell’associazione. Sono da segnalare i prossimi concerti, di Giorgio Canali (ex CSI, ex CCCP) un pezzo di storia della musica alternativa italiana il 18 aprile, mente il 24 aprile ci sarà Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò, oggi Amor Fou).

Inoltre dopo il successo di pubblico e critica dell”edizione 2007 di Happy colors for Happy People, Fabbricaria presenta una nuova edizione con obiettivi più ambiziosi. Il Festival sarà una due giorni, headliner di rilievo nazionale e si sposterà nella piu’ capiente sede dello Stadio Comunale di Trentola Ducenta. Previste attività collaterali alla musica dal vivo quali DJ sets, proiezioni video-cinematografiche, danza e performance di artisti di strada. Insomma un’ ammirevole occasione per perdersi in un’ atmosfera onirica sospesa tra sogno e realtà, tra musica e immagini. Nel palazzo municipale di Trentola Ducenta, si “fabbricano” sogni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico