“Passo dopo Passo”, Di Santo presenta denuncia a carabinieri

di Redazione

carabinieriSANT’ARPINO. Il candidato a sindaco di “Alleanza Democratica” Eugenio Di Santo ha invitato le autorità competenti a vigilare sul regolare svolgimento della campagna elettorale.

In particolar modo, ha inviato una missiva alla locale stazione dei carabinieri e alla Prefettura di Caserta nella quale ha puntato l’indice contro l’invio da parte dell’amministrazione uscente del libretto ‘Passo dopo Passo’ a casa di tutti i cittadini santarpinesi.

Nella sua lettera-denuncia Di Santo ha specificato come “nella mattinata di sabato mi è pervenuto da parte di un ragazzo un opuscolo redatto a cura dell’Amministrazione Comunale contenente tutte le attività di comunicazione della stessa Amministrazione degli ultimi anni, cosa questa che a mio avviso integra una violazione dell’art.9 comma 1 della legge n.28 del 2000. Invito pertanto le autorità in indirizzo a verificare se i contenuti dell’opuscolo in oggetto violino la suddetta normativa, e in caso affermativo di adottare tutti i provvedimenti utili per il rispetto di tale legge. Resto a disposizione per ogni chiarimento.

Per essere ancora più chiari ricordiamo che il primo comma dell’art. 9 della legge 28 del 2000, che detta le disposizioni generali in tema di parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali, recita testualmente così: ‘dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l”efficace assolvimento delle proprie funzioni’.

Mi sembra palese che la distribuzione di ‘Passo dopo Passo’ non rispetti la norma appena citata. Ancora una volta Savoia e soci facendosi beffa della legge usano strumenti tutt’altro che democratici per cercare di ottenere un successo che oramai è possibile solo nella loro fantasia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico