Giugliano, rassegna “I Luoghi del Basile”

di Redazione

Peppe BarraGIUGLIANO (Napoli). Sabato 5 aprile, alle ore 20, in piazza Matteotti si svolgerà il recital concerto “Lengua serpentina” della compagnia di Peppe Barra.

E” la sesta tappa della rassegna “I luoghi del Basile. Giugliano Città della Fiaba”, promossa dal Comune col patrocinio dell”Assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania e diretta da Patrizio Rispo. Il 31 marzo è stata inaugurata dallo spettacolo di Antonella D”Agostino e dall”assegnazione di un premio al maestro Roberto De Simone “per aver saputo far conoscere ed apprezzare l”opera e l”arte del Basile nel mondo”. Il recital “Fiabesca- canti e cunti del Basile e non” di Massimo Andrei ha animato per tre giorni le piazze di Giugliano.

Domenica 6 aprile, alle 20, in piazza Matteotti, spettacolo di Giovanni Mauriello “Statte zitto ca mo” t”o conto” con l”orchestra popolare di Gerardo Buonocore.

Il 20 aprile, alle ore 20, nella biblioteca civica di via Verdi 6, Maurizio Merolla in “La vecchia scorticata” dal Pentamerone di Giambattista Basile. Libero adattamento per opera di Luigi Cacace e Maurizio Merolla. Compagnia Teatro degli eventi con Albertina Forti e Assunta De Falco.

Chiude “Pentamereide” il 25 aprile, alle ore 20, nella biblioteca civica di via Verdi. Viaggio animato in lettura nel mondo fiabesco di Basile. Il progetto del Comune cofinanziato dalla Regione coinvolge le associazioni Adi, Fondazione Giambattista Basile, Istituto Italiano per gli Studi europei, Proloco Città di Giugliano e Teleclubitalia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico