Aversa

Santulli nell”Udc, Liguori: “Sarà uno dei pilastri fondamenta

Paolo SantulliAVERSA. “L’incontro elettorale dell’Udc è stata l’occasione per rilanciare l’appello per una politica più vicina ai cittadini e che cerca di interpretare il sentimento popolare.

Non a caso abbiamo dato spazio alla provocazione dell’avvocato Raffaele Santulli che, da osservatore esterno, ci ha chiesto di commentare l’articolo apparso sul Corriere del Mezzogiorno “ I politici sono una schifezza”.

A parlare il segretario cittadino del partito di Pier Ferdinando Casini, Cesario Liguori, a margine dell’incontro elettorale odierno, presso la Sala Romano, continua: “Nel corso degli interventi dei candidati Zinzi, Santonastaso e Menditto è emerso che la rappresentazione che Berlusconi e Veltroni danno dello scenario politico è falsa. Non esistono due grandi partiti, ma solo due contenitori di interessi e convenienze sulla strada della ricerca di una vittoria elettorale. Questo rende la politica triste, perché è triste una politica basata sulle convenienze e non sugli ideali, una politica che invece di guidare e di indirizzare i processi della società, ne subisce gli eventi e li rincorre, è triste una politica che invece di suscitare speranze, rincorre i sogni della gente, promettendo di tutto e di più sapendo di non poterlo fare, è infine triste una politica che delega ai partiti e non ai cittadini la scelta dei propri rappresentanti da eleggere. L’Unione di Centro nasce per rimuovere dalla politica questa tristezza e per ridare alla politica quella forza capace di cambiare le cose. Lo fa seguendo due principi: verità e della responsabilità”.

Liguori, inoltre, non dimentica di evidenziare il fatto nuovo di queste giornate: il passaggio all’Udc di Paolo Santulli che, continua nei suoi tentennamenti tra i diversi lidi ex democristiani, lascia l’esperienza Udeur e “l’apparentamento” con il Nuovo Sud di Armando Lama per scegliere una posizione centrista ed equidistante tra i due poli. “L’adesione al progetto dell’on. Paolo Santulli – conclude, infatti, Liguori – è indicativa di questa sensibilità. L’autorevolezza della persona è sicuramente una base di partenza importante sulla strada della creazione anche ad Aversa di quella Costituente di Centro che dovrà portare al partito unico dei moderati e di cui Paolo Santulli non potrà che essere uno dei pilastri fondamentali”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico