Aversa

IV Premio d”Aponte, il bando scade il 30 aprile

Ass. Bianca dAVERSA. Scadrà il prossimo 30 aprile il bando di partecipazione alla IV edizione del concorso nazionale “Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore – Premio Bianca d’Aponte” rivolto alle cantautrici e alle compositrici di colonne sonore.

Il concorso, con la direzione artistica di Fausto Mesolella (Avion Travel), è unico nel suo genere poiché in difesa delle “quote rosa” della musica. Il Premio Bianca d’Aponte è un’ottima vetrina di visibilità nel complicato mondo della musica, grazie alla partecipazione di importanti operatori del settore, cantanti, autori, compositori, operatori del settore e critici musicali, che compongono il Comitato di Garanzia. In pochi anni il concorso è già considerato di grande prestigio e sta incontrando il favore della critica e delle artiste che oltre alla quota di iscrizione gratuita, possono disporre della totale ospitalità nei giorni della manifestazione ad Aversa. Per la sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale. Dall’edizione 2008, il concorso apre una nuova sezione dedicata alle compositrici (donne) di colonne sonore che un’apposita commissione, interna all’Associazione, indicherà dopo avervisionatofilmati autonomamente acquisitioinviatidalle aspiranti. Il materiale di partecipazione dovrà pervenire entro e nonoltre ilgiorno30/4/2008 (farà fede il timbro postale), per maggiori informazioni si rimanda al sito internet: www.biancadaponte.it cliccando nella sezione “Sono un’isola”.

Il concorso Sono un”Isola: io donna per una canzone d’autore – Premio “Bianca d’Aponte” è promosso dall’Associazione Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae e dell’Imaie. L’associazione musicale nasce per ricordare Bianca d’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigilia dell”incisione del suo primo singolo, come cantautrice, con la BMG Ricordi. Il nome del concorso, “Sono un’isola”, che si sta affermando sempre più a livello nazionale, è tratto dal titolo dell”ultima canzone scritta da Bianca. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa ed è resa possibile grazie dal sostegno di alcuni sponsor privati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico