Campo sportivo, arrivano i fondi dalla Regione

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Due provvedimenti della Regione Campania danno un tantino di ossigeno all’asfittica attività amministrativa del Comune di Trentola Ducenta.

Il Decreto Dirigenziale n. 1 dell’Assessorato allo Sport, pubblicato sul BURC n.11 di questo mese di marzo, porta 180.000 euro “freschi” per lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Campo Sportivo Comunale di via De Nicola. L’impianto ridotto veramente ai minimi termini ha bisogno di sostanziosi interventi di riqualificazione e di una giusta politica di utilizzo, visto che attualmente a Trentola Ducenta non esiste neanche una squadra di calcio locale e l’impianto viene “utilizzato” sporadicamente in forma molto autarchica, in questo caso addirittura sarebbe certamente necessario un intervento dello specifico Assessorato per regolamentare accessi, eventuali “costi di uso” e razionalizzare l’uso l’intera struttura.

Il secondo provvedimento riguarda invece la rete fognaria, arriva infatti la dichiarazione di compatibilità richiesta dalla legge 144/99 per il “Potenziamento, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento e razionalizzazione della rete fognaria cittadina”. In pratica si rimette mano a tutta una serie di interventi necessari per la rete fognaria cittadina. Tocca ora all’Amministrazione Comunale rimboccarsi le maniche e dare il via alle successive fasi procedurali dell’attuazione del piano di lavori previsti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico