Sant’Arpino

Concerto Pasquale nella parrocchia di Sant”Elpidio

Organo a canneSANT’ARPINO. Sabato 29 marzo, alle ore 19.30, concerto pasquale per organo a canne e coro nella chiesa di Sant’Elpidio, organizzato dalla Comunità di Vita Cristiana Cvx Oscar Romero in collaborazione con la parrocchia.

L”appuntamento vedrà unaraccoltafondi da destinare al Gruppo India (www.gruppoindia.it) per la costruzione di pozzi d”acqua potabile.

Si esibiranno il coro “Maranatha” di Napoli (composto da Vincenzo Sarnataro, flauto; Roberto Mataluni, tastiera; Padre Giuseppe Tranchini, direttore) ed il maestro Renzo Bortolot del Conservatorio di musica di Venezia.

Il coro “Maranatha”, nato 18 anni fa, è una piccola comunità cristiana composta da una trentina di coristi e tre strumentisti, tutti volontari. Svolge servizio liturgico musicale in diversi luoghi e tiene periodicamente sia concerti di musica sacra polifonica, sia di canti gospel e popolari.

Il maestro Renzo Bortolot, diplomato presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, in Organo e composizioni Organistiche e in musica corale e direzione di coro, già organista della Cattedrale di Fano (PS), per diversi anni ha collaborato con il coro polifonico Malatestiano della stessa città. Attualmente è docente di Teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Musica “B. Marcello” di Venezia. Interessato alla salvaguardia del patrimonio organario antico, è Direttore Artistico della rassegna “Organi storici in Cadore” organizzata in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore, Enti ed Associazioni dell’alta Provincia di Belluno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cimitero Islamico a Poggioreale, Efi "felice" di condividere disagi con i fratelli musulmani - https://t.co/aFYu625cLd

Sant’Antonio Abate, rapinano supermercato: arrestati da carabinieri e poliziotto libero dal servizio https://t.co/4NFIlzsEcX

Aversa, una “casa” per le persone sorde: accordo Comune-Ens https://t.co/trbYECaXjj

Casal di Principe, creano uno stagno artificiale per bracconaggio: denunciati https://t.co/ed42NyjaIz

Condividi con un amico