Mozzarella, il comandante dei Nas: “Una bolla mediatica”

di Antonio Taglialatela

mozzarellaROMA. Il generale Saverio Cotticelli, comandante dei carabinieri del Nas, getta acqua sul fuoco sull’allarme diossina nella mozzarella e sul blocco delle importazioni in Asia.

“Non c’è alcun bando sulla mozzarella campana da parte dei paesi asiatici, non ci risulta né in Corea del Sud né alla dogana in Giappone”

. Cotticelli, premesso che “le analisi non sono ancora concluse ma verranno rese note nei tempi previsti, molto presto”, dice che sulla vicenda “c’è molto allarmismo, un allarme esagerato che si riverbera in maniera drammatica sull”economia di una regione già provata”. Per il generale è tutta una “bolla mediatica”. “Dobbiamo essere seri – aggiunge – ed aspettare i risultati delle analisi, perché finora tutto è basato su ipotesi, su teoremi”. Un invito alla calma arriva anche dal ministero della Salute, che, circa i primi risultati delle analisi, parla di casi di positività alla diossina “molto limitati”. Intanto, precipitano le vendite di mozzarella di bufala campana, finora il danno stimato è di 30 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico