“Preferenza”: raccolta firme Udc in tutta la provincia

di Redazione

Domenico Zinzi CASERTA. Nella conferenza stampa che si è tenuta presso la sede provinciale dell’Udc, l’onorevole Domenico Zinzi ha annunciato che domenica 30 marzo inizierà la raccolta di firme al fine di far ripristinare la preferenza per le elezioni al Parlamento.

Con i componenti del comitato organizzatore coordinati da Franco De Michele, l’onorevole Zinzi ha precisato che con diversi costituzionalisti tra i quali ricordiamo il prof. Raffaele Picaro e gli onorevoli Alfonso Martucci e Ferdinando de Franciscis si è fatto promotore di una petizione ai sensi dell’art. 50 della Costituzione, per la proposta di Legge per la modifica dell’art. 4 del D.P.R. 30.03.57 n. 361 e dell’art. 14 del decreto legislativo 20.12.1993 n. 533 così come modificati dalla Legge 21.12.2005 n. 270. Norme per l’elezione della camera dei deputati e del senato della repubblica ed introduzione della preferenza. “Sono convinto – ha precisato Zinzi – che come me la stragrande parte degli italiani è convinta che la preferenza sia un problema di democrazia e che senza la preferenza si sia creata una lesione gravissima alle solenni prerogative democratiche che la Costituzione attribuisce al cittadino”. Alla conferenza stampa, introdotta dal responsabile della comunicazione Marco Lugni, sono intervenuti tra gli altri il presidente Carlo Sorrentino, il segretario Angelo consoli e il coordinatore del comitato Franco de Michele che ha messo in risalto i quattro verbi che spiccano sul manifesto che invita alla raccolta delle firme e cioè di restituire ai cittadini la facoltà di scegliere i propri parlamentari; di impedire alla segreterie dei partiti di nominare il parlamento nazionale; di recuperare il rapporto tra rappresentati e territorio; di favorire attraverso la rappresentanza effettiva, politiche di interesse generale.

COMITATO PROMOTORE On. Domenico Zinzi, Prof. Antonio Grella, già Rettore SUN, Prof. Franco Roperto, Preside Facolta Veterinaria, Dr. Nicola Miraglia, Magistrato, Dr. Filippo Ferrucci, Magistrato, Dr. Carlo Cicala, Presidente Unione Industriali, Dr. Tommaso De Simone ,Presidente Coldiretti, Dr. Franco Mascia, Presidente Ordine dei Medici, Dr. Ferdinando Foglia, Presidente Ordine Farmacisti, Prof. Raffaele Picaro, Docente Universitario, Prof.ssa Maria Luisa Chirico, Docente Universitario, On. Avv. Alfonso Martucci, On. Avv. Ferdinando De Franciscis, Avv. Elio Sticco, Presidente Ordine Avvocati, Prof.ssa Lucia Monaco, Docente Universitaria, Prof. Giuseppe Infante, Docente Universitario, Prof. Alberto Coppola, Docente Universitario.

Dislocazione Gazebo per raccolta firme: Caserta (Piazza Pitesti, Via Kennedy ,Via Mazzini e via SS. Nome di Maria), Marcianise, Maddaloni, Aversa, Pignataro, Curti, S. Nicola La Strada, Cellole, S. Maria Capua Vetere, S. Maria a Vico, Casal di Principe, Cesa, S. Arpino, Gricignano, Capua, Teano Recale, Alvoignano, S. Felice e Mignano Monte Lungo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico