Polverino (An): Mozzarella, no alla psicosi

di Redazione

Angelo PolverinoCASERTA. «In un momento così delicato come quello che attualmente vivono le produzioni tipiche della Campania a cominciare dalla mozzarella di bufala, è assolutamente necessario evitare qualsiasi forma di psicosi e di inutile allarmismo».

La dichiarazione è del consigliere regionale di Alleanza Nazionale Angelo Polverino che aggiunge: «Le produzioni tipiche come la mozzarella rappresentano un segmento molto importante per l”economia campana e non si possono mettere a repentaglio migliaia e migliaia di posti di lavoro solo per la pessima immagine che in queste settimane la Campania ha a livello internazionale. Bisogna serrare i controlli e garantire ulteriormente la qualità dei nostri prodotti in modo da scongiurare inutili allarmismi. Un dato è certo: se la Campania oggi ha perso ogni credibilità lo si deve al centrosinistra che continua a sfuggire alle proprie responsabilità politiche ed istituzionali.
L”incapacità di avviare una gestione corretta del ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti ha determinato un disastro ambientale e sanitario senza precedenti ed il centrosinistra deve cominciare a rendere conto di questa realtà che oggi rischia di causare un tracollo economico senza precedenti per la nostra regione. La decisione di alcuni Stati asiatici di bloccare le importazioni dei prodotti campani può determinare effetti drammatici e bisogna intervenire per salvaguardare lavoratori ed aziende della nostra regione che hanno finora permesso a prodotti tipici come la mozzarella di essere conosciuti ed esportati in tutto il mondo per la loro genuinità e qualità».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico