Di Nardo (Idv): Assessori regionali sostengono Udc

di Redazione

Nello Di NardoCASERTA. ‘Quello che sta accadendo qui in Campania ha davvero dell’incredibile. Ci sono assessori regionali e rappresentanti istituzionali, ai diversi livelli, che stanno facendo campagna elettorale pro-De Mita e, quindi, pro-Udc’.

L’onorevole Nello Di Nardo, capolista al Senato per Italia dei Valori, non ci sta e, di fronte a questo spettacolo indecoroso, lancia un ultimatum: ‘Che abbiano il coraggio di dimettersi questi signori. Anzi, è più giusto parlare di buonsenso a questo punto. Perché quello che stanno facendo è deleterio per la nuova coalizione che ci apprestiamo a costruire. Noi non possiamo far altro che sperare – aggiunge Di Nardo – che in Regione, per citare uno dei tanti esempi, ci sia un cambio di rotta decisivo perché è impensabile pensare di stare con un piede in due scarpe e, quindi, di professarsi esponente del Pd e fare campagna elettorale invece per l’Udc’.
Un vero e proprio fiume in piena l’onorevole Di Nardo che ha fatto tappa a Caserta, nella sede della segreteria provinciale in via Patturelli, per salutare ‘l’amico Americo Porfidia, deputato uscente e ricandidato alla Camera, al quale va dato atto di star profondendo tutte le sue energie per la crescita ed il radicamento del partito di Antonio Di Pietro sul territorio. E l’adesione che registriamo oggi, l’ennesima per la verità, del resto ne è la riprova’.
Accanto all’onorevole Di Nardo, per ufficializzare l’ingresso nel partito dell’assessore al Comune di Falciano del Massico Bonifacio Di Donato, lo stesso Porfidia ed il gotha di Idv in Terra di Lavoro: dal coordinatore provinciale Luigi Passariello a quello cittadino Luigi Cobianchi, passando per i consiglieri provinciali Eduardo Giordano e Roberto Massi. Unico assente giustificato il consigliere provinciale Severo Stefanelli, altrove per impegni professionali.
E se da un lato Di Nardo, nella sua veste di responsabile nazionale Enti locali, ha tenuto a sottolineare che, all’indomani delle elezioni politiche, ‘Italia dei Valori rimarrà un partito autonomo, con il proprio simbolo, le proprie idee ed i propri progetti, fermo restando l’apparentamento con il Pd’, dall’altro l’onorevole Porfidia ha ringraziato il ministro Di Pietro ‘per la grande attenzione riservata alla segreteria provinciale e le parole di stima ed incoraggiamento a fare sempre meglio che gli sono state rivolte’.
‘Peraltro – ha tenuto a rimarcare Porfidia, ricandidato nella circoscrizione Campania 2 – l’espressione utilizzata dall’amico Bonifacio, ovvero il partito di Idv mi ispira fiducia, ci riempie d’orgoglio ed è la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione’.
E nel dare appuntamento alla prossima conferenza, Porfidia ha dato il benvenuto anche all’avvocato Cacciapuoti di Aversa, così chiosando: ‘Ripagheremo nel migliore dei modi la fiducia riposta nei nostri confronti’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico