Campania

Sparanise, diffama giornalista: presidente di An a giudizio

TribunaleSPARANISE (Caserta). Il presidente del circolo di An di Sparanise, Francesco Dell”Ovo, si dovrà presentare davanti al giudice monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Bruno Joudioux, il prossimo 3 marzo.

A seguito di una querela presentata dal giornalista Enzo Palmesano, si dovrà difendere dall’accusa di aver diffamato lo stesso a mezzo stampa. Il Dell’Ovo è stato citato in giudizio dal pubblico ministero Francesca De Renzis. È imputato del reato di cui all”articolo 595 comma 3 del Codice penale “perché quale responsabile del circolo di Alleanza nazionale di Sparanise, a mezzo di volantino esposto fuori dalla sezione, e distribuzione al pubblico di volantini dello stesso contenuto, offendeva la reputazione di Vincenzo Palmesano”. Il giornalista si costituirà parte civile con l”assistenza dell”avvocato Salvatore Piccolo (di Luigi). L”attacco diffamatorio, a quanto pare, sembrerebbe essere stato scatenato contro Enzo Palmesano perché il giornalista aveva scritto numerosi articoli contro la centrale termoelettrica di Sparanise. Centrale, evidentemente, ben vista dagli esponenti di An di Sparanise.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico