Campania

Santa Maria a Vico, presentato il nuovo libro di Capuano

il libro di CapuanoSANTA MARIA A VICO (Caserta). Un nuovo evento organizzato dall’associazione Melagrana, in collaborazione con “Amici della Melagrana” Circolo Arci, cooperativa sociale “Koinè” e il settimanale “Impronte sociali”.

E’ previsto per venerdì 14 marzo 2008, ore 18,00, nella nuova sede dell’associazione, sita in via Migliori 165, la presentazione del libro “Dizionario delle incredulità e degli inganni della mente”di Romolo Giovanni Capuano, edito dalle Edizioni Melagrana. L’evento rientra nel ciclo “incontri con l’autore”. Il dizionario tratta di indagini e ricerche filosofiche, logiche, psicologiche e sociologiche – alcune delle quali vecchie di decenni- hanno dimostrato che quello che la maggior parte di noi crede non sempre è vero, che il funzionamento della mente è soggetto a innumerevoli fallacie e che, addirittura l’autoinganno sembra essere una delle attività preferite della ragione. Romolo Giovanni Capuano, Sociologo e criminologo ha pubblicato “Oracoli Quotidiani. Cos’è e come funziona la profezia che si autoavvera” presso la casa editrice ESI di Napoli (2003). Ha pubblicato la traduzione di “Lettere dalla Terra” di Mark Twain (2004) e di “Orazioni di un miscredente” di Robert Green Ingersoll (2006) presso la casa editrice Liberilibri di Macerata. La presentazione sarà curata dal dottor Roberto Malinconico, Direttore delle Edizioni Melagrana. Per informazioni: Associazione Melagrana – Vico I Castello n°37 – 81027 – S. Felice a Cancello CE tel. 0823 805540 – 347 9048165 – fax 0823 807964 siti:www.melagranaonlus.info – www.edizionimelagrana.it – mail:melagrana@melagranaonlus.info.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico