Tango Argentino al Chiostro di San Francesco

di Redazione

AVERSA. Domenica 9 marzo, alle ore 18, presso il chiostro di San Francesco sito in piazza Municipio Aversa, Il tango argentino: Astor piazzola”, secondo appuntamento della rassegna concertistica universitaria “Non Solo Classica”.

L’iniziativa è stata finanziata dal Bando per le attività studentesche della Seconda Università degli Studi di Napoli ed è promossa dal gruppo universitario “Academia” in collaborazione con il “Centro Studi VOX”, “Unart Group”, “Accademia Italiana Domenico Cimarosa” e “IdealMente”. L’appuntamento di domenica verrà eseguito dalla “Tangos Ensemble” composta da musicisti di grosso calibro come: Arcangelo Di Micco (pianoforte) ed Antonio Graziano (sax).

“Il secondo concerto della rassegna Non solo classica ci introduce, – dice il direttore artistico, maestro Giovanni Borrelliattraverso l’avvolgente sonorità del sax e i ritmi sincopati del pianoforte, alle malinconiche ed appassionate melodie dei tangos di Astor Piazzola. Le pagine più intense saranno interpretate da Antonio Graziano (sax) e Arcangelo Di Micco (piano). Il linguaggio ritmico, lo spirito fortemente drammatico e passionale, i vividi colori sono gli elementi fondamentali a cui Piazzolla si ispira per creare composizioni “quasi” classiche per struttura ed elaborazione, servendosi di tutti gli strumenti espressivi della musica “colta” e del jazz. Le musiche del compositore argentino sono oggi largamente interpretate sia da famosi musicisti classici che da abili jazzisti, creando in tal modo un magnifico ponte tra gli stili e le forme del suonare. Con la sua passionale opera, il musicista Astor Piazzola ha dimostrato che il tango può essere un”espressione eterna dello spirito umano”.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, per maggiori informazioni è possibile telefonare al 334.9659241 oppure visitare il sito open source www.unartgroup.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico