Aversa

Aversa anticipa i tempi: nasce il movimento Giovani Pd

Walter VeltroniAVERSA. “Fiducia e speranza, sono queste le prime parole che ci sono venute in mente alla nascita del Partito Democratico. Speriamo non siano mal riposte e che tutto ciò non si concluda con l’immancabile delusione politica.

Eppure sentiamo che forse qualcosa di nuovo sta nascendo: probabilmente occorrerà del tempo, ma le premesse ci sono tutte. Queste premesse le abbiamo colte nelle frasi di Walter Veltroni ed è per questo che siamo pronti a lavorare per concretizzare quest’idea di un Italia nuova. Non vogliamo più star fermi, ma vogliamo far crescere questa speranza”.

Con queste prerogative nasce ad Aversa il “Movimento dei Giovani del Pd”. Un movimento che, come recita una nota dei giovani veltroniani, “nasce per dar voce e sostegno al nostro leader, che ha in mente di voler risollevare l’Italia da un tracollo e un declino che ormai la perseguita da quindici anni; ha in mente di farlo con questo grande partito e con un progetto ambizioso, per poter diventare punto di riferimento per milioni di italiani dell’area moderata, cattolica e progressista. Noi abbiamo deciso di crederci, di credere fortemente in questa nuova figura e in questo nuovo simbolo, ma soprattutto pensiamo di poter collaborare al fine di garantire una nuova stagione per Aversa, città dall’immenso patrimonio storico-artistico, troppo spesso accantonato. Il nostro primo obiettivo sarà quello di spiegare questo nuovo progetto, impegnandoci a trasmettere la voglia di nuovo, che Veltroni ha portato nella politica italiana e in particolare nella stesura delle liste, che sono state motivo di discussione in quest’ultimo periodo nel PD casertano. Noi, invece siamo sempre più convinti che il segnale di discontinuità dato da Veltroni nella sostituzione di un vecchio politico con una figura giovane, ma di indiscussa esperienza politica alle spalle, sia un atto concreto del tanto auspicato e vituperato rinnovamento politico. Per questo motivo ci impegneremo con tutte le nostre energie in questa campagna elettorale a favore dei due giovani casertani, Stefano Graziano e Pina Picierno. Vogliamo uscire da questo immobilismo che attanaglia la vita politica cittadina ed è per questo che autonomamente, e, anticipando i tempi che porteranno poi alla nascita del ‘Pd Giovani’ in provincia di Caserta, abbiamo deciso di dar vita a questo movimento giovanile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico