Judo, i campioni trentolesi a Parigi

di Redazione

Francesco Faraldo lotta in completo azzurroTRENTOLA DUCENTA. Torneo valido per la qualificazione olimpica a Parigi. La manifestazione, che si svolgerà sabato 9 e domenica 10, vedrà nello squadrone azzurro la presenza dei nostri conterranei di Trentola Ducenta, Francesco Faraldo (66 Kg) ed Elio Verde (60 Kg).

I ragazzi che vestono le casacche dei gruppi sportivi militari ma si allenano in città presso la Crazy Fitness di Gino Mottola, sono i Campioni Italiani uscenti delle rispettive categorie di peso e puntano con serietà e professionalità alle Olimpiadi di Pechino. Per loro comunque la strada è ancora tutta da battere con alcuni Tornei, tra cui appunto quello parigino, che selezioneranno i finalisti dei Giochi Olimpici. Questa comunque l’intera squadra azzurra impegnata nel mega impianto di Parigi Bercy per il “Tournoi de Paris Ile de France” Super Coupe du Monde con ben 600 atleti provenienti da 66 nazioni.

Italia squadra maschile

Kg. 60 – Elio Verde, Marco Caudana

Kg. 66 – Francesco Faraldo

Kg. 73 – Marco Maddaloni, Francesco Bruyere

Kg. 81 – Antonio Ciano

Kg. 100 – Ignazio Capezzuto, Gianluca Giaccaglia

+ Kg. 100 – Paolo Bianchissi Italia squadra femminile

Kg. 48 – Valentina Moscatt, Francesca Congia

Kg. 52 – Atonia Cuomo, Rosalba Forciniti

Kg. 63 – Marianna Marinosci, Roberta Piano

Kg. 70 – Erika Barbieri

+ Kg. 78 – Michela Torrenti

Le squadre saranno sotto la guida del Direttore Tecnico della Nazionale Felice Mariani e degli allenatori Luigi Giodo e Dario Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico