9a edizione del Premio di Poesia “Eduardo”

di Redazione

La giuria dellTRENTOLA DUCENTA. E’ indetta dall’Associazione Culturale “Altavoce”, in collaborazione con la Proloco di Trentola Ducenta ed il patrocinio della Provincia di Caserta e dell’Amministrazione Comunale, la9ª Edizione del Concorso di Poesia “Eduardo” Città di Trentola Ducenta.

8a edizione: Antonio Fabozzi riceve la medaglia dIl concorso, aperto a tutti, è diviso in due sezioni: poesia in lingua italiana a tema libero e poesia in vernacolo della nostra terra. Per entrambe le sezioni le opere presentate non devono superare i 25 versi riprodotti su un unico foglio formato A4, in corpo 12, carattere Times New Roman e devono essere consegnate all’Associazione entro il 4 aprile 2008 in quattro copie dattiloscritte, di cui una corredata da firma in calce e dati necessari per eventuali comunicazioni (indirizzo, recapito telefonico, etc…). Per i giovani fino al 18° anno è obbligatoria l’indicazione della data di nascita e la controfirma di uno dei genitori o chi ne fa le veci. La premiazione prevede tre premi per la prima sezione, tre per la seconda, l’attribuzione della Medaglia d’oro per meriti speciali, un ulteriore Premio Giovani da assegnare ai partecipanti minorenni e un Premio Speciale per le istituzioni scolastiche partecipanti. Già nelle passate edizioni del concorso significativa è risultata la partecipazione di numerosi poeti provenienti da diversi Comuni della nostra e di altre Regioni: alcuni già affermati professionisti, altri amatori o semplici dilettanti che vogliono con i loro scritti, a volte segreti, comunicare sentimenti, impressioni, stati d’animo che invogliano a riflettere sulle più svariate problematiche. Come pure larghissima è sempre risultata la partecipazione degli alunni delle varie istituzioni scolastiche del nostro territorio.

La giuriadellLe opere in concorso saranno inserite in una pubblicazione che sarà presentata al pubblico durante la cerimonia di premiazione il 24 maggio prossimo presso la Sala Conferenze del Pime in Piazza Beato Padre Paolo Manna. Sono queste le iniziative che aiutano a crescere e a promuovere in senso positivo il nostro territorio, con la speranza che non restino episodi isolati, quanto piuttosto piccole esperienze che, unite alle altre, che tra tante difficoltà, comunque si riescono a realizzare nel nostro ambiente, vanno a rinsaldare e fortificare il nostro substrato culturale e non solo. “Bene ha fatto l’Associazione Culturale “Altavoce”, affermava nell’ultima edizione il Presidente della Giuria Prof. Graziano, a proporre con tenacia e dedizione il Premio di Poesia “Eduardo”: un appuntamento in cui si sfoglia, annualmente, il catalogo delle emozioni e dei sogni delle persone; in questo territorio, rappresenta un gesto di amore verso il futuro e i propri simili che merita – con il contributo attivo di tutti – la massima valorizzazione”.

Per informazioni contattare i numeri: 081.8142164339.5807598 – 334.6244135 – 338.9660298

inviato da Francesco Russo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico