L”Inter allunga e la Roma cade a Siena: ora è – 8

di Redazione

LavezziLa 21esima giornata di serie A, vede l’Inter allungare sulla Roma dopo la vittoria interna dei nerazzurri sull’Empoli ed il crollo dei giallorossi a Siena.

La squadra di Mancini, pur soffrendo, batte un Empoli ben messo in campo da Malesani. I nerazzurri vanno in vantaggio grazie ad un rigore formato regalo da parte dell’arbitro, che punisce con il rigore un tiro di Stankovic, il quale colpisce la testa di Vannucchi. Inutili le proteste, Ibrahimovic trasforma.

L’Empoli avrebbe la possibilità di pareggiare nella ripresa (giocata in superiorità numerica per l’espulsione di Vieira), ma Julio Cesar neutralizza il rigore di Saudati. La Roma di Spalletti crolla a Siena. Un 3 a zero che potrebbe spegnere quelle poche chanche di rincorsa all’Inter. Giallorossi sotto di due a zero nel primo tempo (12″ Vergassola e autorete di Tonetto), subiscono il colpo finale, nella ripresa, grazie a Frick. Non ne approfitta la Juventus di Ranieri che pareggia in casa con il fanalino di coda Cagliari. I sardi giocano bene e al 10″ della ripresa vanno in vantaggio con Bianco, ma nemmeno il tempo di festeggiare e l’ex pallone d’oro Nedved pareggia con una bordata da fuori. In chiave Champions bella vittoriadelMilan a Firenze contro la squadra di Prandelli che ha costruito un’imponente mole di gioco senza però mai concretizzare. Stupenda la rete di Pato, che appena entrato regala la vittoria alla sua squadra. Il “Papero”, purtroppo, ha dovuto abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia, infortunio che gli farà saltare la convocazione nella nazionale brasiliana. Importanti successi esterni di Torino e Atalanta che battono rispettivamente Reggina e Torino. Chiudono Laziio – Sampdoria 2 a 1 (bellissima la rete di Rocchi) e GenoaCatania con lo stesso punteggio. Per i grifoni arriva la prima convocazione di Borriello in nazionale per l’impegno dell’Italia con il Portogallo. Negli anticipi il Palermo batte uno a zero il Livorno, mentre il Napoli, con un Lavezzi super, batte 3a 1 l”Udinese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico