Iscrizioni materna-elementare: genitori convocati d”urgenza

di Antonio Taglialatela

Scuola media GRICIGNANO. Al comune di Gricignano è stata di recente riconosciuta l’istituzione di una Direzione Didattica e di un Istituto Comprensivo, ma l’ufficio scolastico regionale non ha concesso la proroga per le iscrizioni.

Il termine ultimo, infatti, per presentare le richieste alla scuola materna e alla classe prima elementare è fissato per oggi. I genitori devono scegliere se iscrivere i propri figli alle classi della direzione didattica (la materna “Collodi” e l’elementare “Santagata”) oppure alle classi materne ed elementari dell’Istituto Comprensivo ubicato nell’edificio della scuola media “Giovanni Pascoli”. Ecco perché i dirigenti degli istituti interessati hanno convocato i genitori d’urgenza, per questa sera, nell’aula consiliare di piazza Municipio: dalle ore 16 alle 17 per la scuola materna, dalle ore 17 alle 18 per l’elementare. In caso di eccessive richieste per uno o l’altro istituto si procederà ad un pubblico sorteggio.

Verso la fine dello scorso gennaio, ricordiamo, il ministero della Pubblica istruzione e l’Ufficio scolastico regionale hanno accolto la richiesta della giunta comunale presieduta dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri, su interessamento del delegato alla pubblica istruzione Luigi Diretto. Già a partire dal prossimo anno scolastico 2008/2009, dunque, le scuole materne ed elementari di Gricignano non saranno più accorpate alla direzione didattica di Cesa, risolvendo un problema che durava da circa cinquant’anni. La Direzione Didattica comprenderà la scuola dell’infanzia “Collodi”, situata in via Campotonico, e la scuola primaria “Filippo Santagata”, in via Fermi; mentre l’Istituto Comprensivo la scuola media “Pascoli”, sita in via D’Annunzio,nonché due sezioni della scuola primaria e due della scuola dell”infanzia, quest’ultime che dipenderanno dalla segreteria della stessa “Pascoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico