Santa Maria CV, nuovo appuntamento con “Teatro d”Ascolto”

di Redazione

Gioia FuscoSANTA MARIA CV (Caserta). Domenica 17 febbraio, alle ore 19, presso la “Sala degli specchi” del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, andrà in scena lo spettacolo “Letture dal contemporaneo: corpi fatti e disfatti.

Brani di letteratura moderna per due voci e chitarre; da Stefano Benni, Eve Ensler, Giulia Blasi, Tiziano Scarpa, con: voce maschile- Andrea Manferlotti , voce femminile – Gioia Fusco , chitarre – Daniele Gogliettino e Jenny Esposito. Si tratta del secondo appuntamento dell’iniziativa “Teatro d’Ascolto”, rassegna itinerante di teatro in biblioteca, e “Ombre legate”, mostra fotografica di Mina Diodato, finanziata dal bando per le attività culturali e formative autogestite dagli studenti della Sun, organizzata dall’Unart Group in collaborazione del “Centro Studi Vox” e patrocinata dal comune di Santa Maria Capua Enzo RaucciVetere. Troppo spesso il teatro parla d’attualità e non di verità. – dice il direttore artistico Andrea ManferlottiL’anima intrinseca nei corpi di un attore, un’attrice ed un musicista, racconta di ferite e di dolori del corpo. Dolori veri di corpi reali, le cui ferite rivivono in orrori antichi e moderni, passati e contemporanei. Colonna portante di tutte le voci che qui gridano ognuna il proprio dolore (fisico o mentale che sia) è il corpo, unico vero fattore a tutti in comune. Il nostro corpo. Qualcosa che tutti possediamo ma di cui, forse, ancora non conosciamo le più semplici e naturali potenzialità espressive. Il corpo, qualcosa che tutti possono ascoltare e percepire con immediatezza, sentire davvero proprio. Cambiano i racconti, gli autori e le ambientazioni, ma è sempre il nostro corpo, nel nostro mondo, in questi nostri giorni”. “Dopo la Lettura Dante svolta a Marcianise che ha avuto un notevole successo di pubblico, soprattutto giovanile – continua Enzo Raucci, coordinatore ed ideatore dell’iniziativa – sperimentiamo anche a S. Maria C.V., la formula del “Teatro senza fronzoli”, risparmiando sulle scene, offrendo un teatro dell’attore e della parola, allo scopo di offrire un appuntamento di qualità ad un costo contenuto, nel nostro caso addirittura gratuito, tutelando così a tutti il diritto alla cultura”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per informazioni sull’iniziativa, ad ingresso libero, che si avvale anche della collaborazione delle associazioni “Ingrid Nogueira”, “Terra”, “Mos’s”, è possibile contattare Enzo Raucci al 339-2446233, visitare il sito www.unartgroup.it oppure scrivere a unartgroup@fastwebnet.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico