Napoli, Premio di Poesia “Tra le parole e l’infinito”

di Redazione

“Tra le parole e l'infinito”NAPOLI. Al via la nona edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia “Tra le parole e l’infinito”, ideato da Nicola Paone.

Il concorso è diviso in tre sezioni: “Poesia” (inviare 1 poesia max 30 versi), “Autori stranieri” (inviare opere con traduzione in italiano), “Autori già premiati” (a cui possono partecipare autori he hanno conseguito dal primo al terzo premio in altri concorsi Letterari, allegando documentazione del premio già ricevuto).

Tutti gli autori dovranno inviare: quattro copie dei lavori firmandone una sola, dichiarandone l’autenticità, includendo le generalità complete, un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, inviare una foto a colori e copia della poesia anche via email. Per eventuale pubblicazione nell’antologia a colori del Premio Letterario, i partecipanti dovranno allegare un contributo di 10 euro a sezione, per spese di segreteria, e due affrancature di posta prioritaria. L’importo dovrà pervenire solo in contanti al seguente indirizzo: Segreteria del premio “Tra le parole e l’infinito” – Via G. Amendola, 7 80023 Caivano (Napoli) – Italia. Scadenza degli invii 30 maggio 2008.

Le poesie devono essere inedite. Ai vincitori di ogni sezione sarà assegnato il nuovo trofeo internazionale “Tra le parole e l’infinito”. Oltre ai primi 9 classificati di ogni sezione, ci saranno premi di: Benemerito Culturale d’Onore e Speciali, Segnalazioni e premi di rappresentanza Istituzionale e Privata. A tutti artistica pergamena personalizzata. Gli elaborati non saranno restituiti. Sì potrà delegare per il ritiro del premio, previo contatti scritti. Gli autori non presenti alla serata di premiazione, potranno richiedere i premi, con spese di spedizione a loro carico. Anche quest’anno si assegnerà un premio alla Carriera. Giornalistica – Letteraria – Scientifica Storica – Artistica Forense – Forze di Polizia e Forze Armate, a Personalità e Istituzioni distintesi in ambito socio-culturale.

Il Gala di premiazione, si terrà nel mese di settembre 2008, alla presenza del mondo Istituzionale, Culturale, Privato e degli Enti Locali, a Napoli (Italia), sede da definirsi.

La segreteria lo comunicherà via mail e/o telefonicamente a tutti i partecipanti. I lavori finalisti, quelli con maggiore punteggio, e le classifiche saranno pubblicati nel sito del Premio, e in un’antologia pubblicata e distribuita gratuitamente in tutta Europa.

Infoline: 333.8646774

nicpao1@libero.it

www.traleparoleelinfinito.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico