Mondragone, rifiuti: quasi pronto il sito di trasferenza

di Redazione

rifiuti allMONDRAGONE (Caserta).E” prossima la conclusione della prima fase dei lavori del sito di trasferenza integrato comunale, che permetterà lo stoccaggio provvisorio dei rifiuti giacenti in città da oltre due mesi.

Sta proseguendo la raccolta straordinaria concessa al Comune di Mondragone da parte del Commissariato per l’Emergenza Rifiuti; sono stati liberati molti punti sensibili oltre a strade e piazze principali.

L’assessore all’Ambiente Giuseppe Piazza ha dichiarato: “Sono ormai alla fase ultima della mia esperienza di amministratore di Mondragone, comunque il mio impegno relativo all’emergenza rifiuti in atto, sarà continuo fino all’ultimo minuto utile dell’incarico ricoperto. Siamo in dirittura di arrivo per la consegna alla città del sito di trasferenza in località ‘Ficocelle’, il quale permetterà al nostro territorio di vivere giorni meno difficili degli attuali. L’Amministrazione Comunale ha fatto tutto quanto in suo potere per far uscire la città di Mondragone dall’emergenza rifiuti; sarà compito – ora – del commissario prefettizio decidere quando incominciare a conferire i rifiuti sul sito. La struttura è stata progettata con l’intento di adibirla ad isola ecologica per l’avvio completo di tutta la filiera della raccolta differenziata. Si sta lavorando incessantemente anche sul fronte della raccolta straordinaria per le strade del nostro territorio grazie agli scarichi concessi al nostro Comune. In questi giorni di frenetica attività si è avuto modo di apprezzare chi è stato al nostro fianco nella gestione emergenziale del problema. Mi preme ringraziare, oltre ai partiti di maggioranza – Forza Italia e Udc – quanti, tra le forze politiche di opposizione, hanno sostenuto la realizzazione del sito di trasferenza. Un mio particolare ringraziamento va all’On. Mario Landolfi per il lavoro sotterraneo e silenzioso svolto negli ultimi tempi a favore della problematica dei rifiuti. Un altro ringraziamento va ai miei colleghi di giunta ed ai consiglieri comunali di maggioranza che hanno permesso lo svolgimento del mio incarico. Il ringraziamento finale – però – va tutto al sindaco Ugo Alfredo Conte, con il quale ho condiviso la straordinaria esperienza di amministratore della nostra cara città. E’ stata dura, molto dura, sul fronte dell’emergenza rifiuti, tuttavia il mio impegno a favore della città non è mai venuto meno!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico