Mondragone, la giunta interviene sulla viabilità

di Redazione

 MONDRAGONE (Caserta). Con delibera di giunta del 7 febbraio scorso, l’amministrazione Comunale ha inteso recepire alcune delle proposte avanzate dal Quartiere “Porta di mare – San Rufino” e dalle associazioni di categoria dei Commercianti in merito alla riqualificazione di Viale Margherita.

Nel dettaglio, la giunta ha espresso un indirizzo politico ben preciso alla competente area tecnica dell’Ente articolata nei seguenti punti:

1) eliminazione della corsia ciclabile di Viale Margherita nel tratto dall’incrocio della Via Domitiana a via S. Razzino (segmento non ricompreso nel circuito ciclabile)

2) rimozione dei dissuasori in metallo con utilizzo di dissuasori di materiale sintetico/plastico più consoni all’arredo urbano, valutando l’opportunità di lasciare la pista ciclabile a doppia corsia

3) riduzione della velocità media di Viale Margherita a 30 km/h onde consentire un uso promiscuo della sede stradale nel senso di marcia veicolare

4) rimozione dei “beccucci” di parcheggio con conseguente aumento dei posti adibiti a parcheggio delle autovetture

“In merito a Viale Margherita molte polemiche inutili sono state fatte. – commenta il sindaco Ugo Alfredo ConteCon una delle ultime delibere della mia Giunta ho voluto testimoniare come questa Amministrazione abbia sempre ascoltato la Città ed in particolare i Quartieri e le Associazioni di Categoria. La riqualificazione delle strade cittadine è stata una priorità di questa Amministrazione e il nostro obiettivo è stato solo e soltanto quello di rendere più bello e funzionale il Viale principale di Mondragone. Abbiamo tenuto molte riunioni proprio per ascoltare e capire le necessità degli abitanti di Viale Margherita e dei commercianti che ci operano. La nostra volontà è quella di realizzare opere pubbliche che siano condivise ed apprezzate da tutti. Mi auguro che la competente area tecnica sappia porre in opera in breve tempo le modifiche che la Giunta ha richiesto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico