Melagrana onlus presenta il libro “Borgofarsa”

di Redazione

il libro “Borgofarsa” di Maria Pia SelvaggioSANTA MARIA A VICO (Caserta). L’associazione Melagrana, in collaborazione con “Amici della Melagrana” Circolo ARCI, cooperativa sociale “Koinè” e il settimanale “Impronte sociali”, ha in programma per venerdì 22 febbraio, ore 18, …

…a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della nuova sede dell’associazione, sita in via Migliori 165, la presentazione del libro “Borgofarsa” di Maria Pia Selvaggio, edito dalle Edizioni Melagrana. L’evento rientra nel ciclo “incontri con l’autore”. “Borgofarsa” è un romanzo commovente, struggente, intimo e a volte viscido come il passaggio di una lumaca, come la goccia d’olio che scende sul bordo della bottiglia. E’ un racconto che lascia il segno, che concede, nel contempo la giusta dose di inquietudine e sollievo. Un linguaggio forte, penetrante, insidioso; l’autrice usa le parole come fossero coltelli e lo fa con la maestria di un chirurgo. Tagliuzza, con pazienza, la scorza di pregiudizi e perbenismo che avvolgono i sentimenti e le sensazioni a volte scomode e ingombranti. Non si risparmia, non mette freni a quello che le viene dalle viscere, e come un vomito di parole e ricordi, sembra liberarsi, e liberarci, di volta in volta di zavorre ed emozioni indigeste. Borgofarsa è il nostro paese, la nostra città, il mondo sterile e impacchettato delle nostre adorne case, quelle dell’ipocrisia e della facciata. Un borgo antico, ma moderno, che profuma di paese, ma puzza anche di città, dove è facile scorgere un conoscente, riconoscere una strada, dove l’atmosfera è familiare e ci sembra quasi di sentire l’odore del bucato appena lavato, quello che ci riporta a luoghi lontani, a visi sbiaditi dal tempo. Non c’è riga, frase o virgola che non sprigioni magia, fascino, spasimo. Maria Pia Selvaggio, è nata nel Sannio ed è docente in un liceo della Campania. Borgofarsa è la sua seconda opera letteraria, la prima “Il sapore del silenzio” è edita dalla casa editrice Bonomi-Allori. Usa sempre dire: “Spero di emozionare un poco; le emozioni sono le piogge che spengono le arsure della vita”.

Per info: www.mariapiaselvaggio.it

La presentazione sarà curata dalla dott.sa Antonella D’Andrea, responsabile Sezione Attività Editoriali di Melagrana.

Per informazioni: Associazione Melagrana – Vico I Castello n°37 – 81027 – S. Felice a Cancello CE tel. 0823 805540 – 347 9048165 – fax 0823 807964 siti: www.melagranaonlus.info – www.edizionimelagrana.it – mail: melagrana@melagranaonlus.info

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico