Campania

Castel Morrone, monitoraggio rete idrica: soddisfatto il sindaco

Pietro RielloCASTEL MORRONE (Caserta). Sta già dando i primi risultati positivi il monitoraggio della rete idrica comunale, operazione questa che si sta effettuando in questi giorni in paese a cura di una ditta altamente specializzata.

Quest”ultima,per conto dell’Amministrazione Comunale sta rilevando con apparecchiature all’avanguardia le eventuali perdite alla condotta idrica che non sono individuabili ad occhio in quanto non affioranti in superficie. Infatti la ditta ha già provveduto ad evidenziare e successivamente a far riparare due consistenti perdite di acqua nella condotta, la prima in prossimità della caserma dei Carabinieri e la seconda in via Gagliola. Sull’argomento è intervenuto il sindaco Pietro Riello il quale ha dichiarato: Antonio Damiano “Mi congratulo con l’assessore al ramo Antonio Damiano per la felice intuizione di monitorare l’intera rete idrica comunale. Infatti, tramite delle ricerche condotte personalmente è riuscito a contattare questa ditta altamente specializzata, che con strumenti d’avanguardia sta evidenziando con precisione millimetrica le perdite di acqua che non affiorano in superficie e quindi difficili da rilevare ad occhio”. E, continuano, il primo cittadino morronese afferma: “Già con la riparazione delle due perdite evidenziate tra via Alberto Altieri e via Gagliola la pressione della rete idrica è aumentata, inoltre c’è da aggiungere che la precisione millimetrica con cui la ditta sta evidenziando le perdite ci consente di avere dei risparmi in termine sia di costi che di tempo sui successivi interventi di riparazione della condotta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico