Carnevale Villa Literno, vince il rione Baracca Umberto

di Redazione

Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”VILLA LITERNO (Caserta). Si è conclusa martedì sera la XXIV edizione del Carnevale di Villa Literno. Ha vinto il rione Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, una simbolica rivincita della Natura sull’uomo.

Baracca-Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”

Al secondo posto Ponte Pagliarelle con “Le Zoolimpiadi”, metafora zoologica dei rapporti internazionali; terzo Castello-Ferrovia con “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, satira politica in salsa partenopea. Per il secondo anno consecutivo, quindi, il rione ha diritto di esporre il quadro con l’effige del Comune e prendere in giro i rivali: è l’unico premio per chi vince il Carnevale di Villa Literno. Fra i carri di seconda categoria, cosiddetti ‘in miniatura’, riservati a giovani under 25, si è imposto il gruppo Nuova Gioventù con “L’Italia è in crisi”, su Mc Fusion (“L’Ecosistema”) e Ponte Pagliarelle junior (“Beppe Grillo e lo scandalo del Vaffanday”). Ha presentato l’evento la bella annunciatrice Rai Janet De Nardis, con la collaborazione di Alfredo Irace, animatore di uno dei rioni con tanto di vestiti di scena. Intermezzi di Marcello Gervasio, che ha condotto una diretta radiofonica dalle 16 alle 22 su Radio Punto Zero. Sono intervenute decine di migliaia di persone festanti, che per tutto il pomeriggio e fino a notte fonda hanno festeggiato senza che ci fossero incidenti o scherzi di cattivo gusto: questo è il vero successo della manifestazione. Complimenti dai componenti della giuria, sintetizzati dal saluto del presidente Ivano Nocetti, consigliere del Carnevale di Viareggio: “Ha vinto Villa Literno!”. Con lui, hanno avuto l’arduo compito di valutare le esibizioni Annamaria Caponi, Patrizia Baccari, Marco Delfine e Walter Petito. Durante la serata è stato tributato un omaggio alla memoria di Francesco Del Carlo, storico presidente della Fic e fra i principali estimatori del carnevale liternese.

la proclamazione

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Baracca Umberto Baracca Umberto - esibizione finale Baracca Umberto - esibizione finale
Baracca Umberto - festeggiamenti Castello Ferrovia Castello Ferrovia
Janet De Nardis Janet De Nardis e Alfredo Irace Castello Ferrovia - carro
Ponte Pagliarelle Ponte Pagliarelle il sindaco Fabozzi consegna onoreficenza ai familiari di Francesco Del Carlo
il sindaco Fabozzi consegna onoreficenza ai familiari di Francesco Del Carlo la giuria Marcello Gervaso intervista Janet De Nardis

Vai alloSpeciale-Carnevale di Pupia Tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico