Succivo

“Un Cavallo per Amico” festeggia il primo anno di vita

Un Cavallo per AmicoSUCCIVO. E’ ricco di successi il primo anno di vita compiuto dall’associazione “Un Cavallo per Amico”, presieduta da Salvatore Margherita.

Il sodalizio si è distinto per numerose iniziative, tra cui la Festa del Cavallo Pony, la Festa Atellana e in progetti per la salvaguardia dell’ambiente (come la Passeggiata Ecologica in collaborazione con la Pro Loco) e di volontariato (assieme alla Casa della Vita e alla Casa del Sole attraverso l’Ippoterapia), nonché di supporto all’amministrazione comunale e al Comitato per i Diritti dell’Infanzia (Codi) mettendo a disposizione dei bambini dei cavallini pony per passeggiate. A questo vi sono da aggiungere i grandi risultati ottenuti in ambito sportivo, con i bambini iscritti ai corsi di minitrotto, oltre ad aver conseguito brevetti di allievo guidatore, hanno partecipato a corse nazionali organizzate dalla Fise (Federazione italiana sport equestre), dalla società Ippodromi e Città e dall’Unione nazionale incremento razze equine, piazzandosi ai primi posti. Inoltre, i cavalli pony dell’associazione, tutti dichiarati con tesserini sanitari e certificato Fise, hanno girato l’Italia in mostre e gare. A Succivo, presso l’ex Vasca Castellone si è svolta una prova di qualifica dovei pony hanno sostenuto un “esame” per diventare pony trottatori.

Questo il palmares dell’associazione: Eugenio Perrotta (3° classificato Gran Premio Lotteria di Agnano); Salvatore Lisbino (2° classificato alle Ponyadi 2007 di Velletri); Antonella Margarita (3° classificato Gran Premio Pony trottatori di Roma, ippodromo di Tordivalle); Eugenio Perrotta, Pasquale Sorvillo e Domenico Liguori primo, secondo e terzo classificato al Gran Premio Derby Roma, ippodromo di Tordivalle; Nicola Russo (6° classificato Campionato Italiano Minitrotto Roma dove l’associazione ha partecipato anche con Perrotta, Sorvillo, Liguori, Lisbino e Massimo Tessitore); Perrotta, Liguori e Margarita primi tre classificati al 1° Gran Premio Pony Trottatori, ippodromo di Agnano; Margarita, Perrotta e Liguori primi tre classificati al 1° Gran Premio Pony Trottatori, ippodromo di Agnano; Pasquale Sorvillo miglior tempo al chilometro alle prove di qualifica. I prossimi allievi ammessi all’esame per il patentino sono: Vincenzo Picassi, Salvatore Chiariello, Pierluigi Chiariello. Questi i principali cavallini pony: Stellina, Pegaso, Luna, Calimero, Giara, Pioggia, Charlott, Fenny.

L’associazione ringrazia di cuore l’Unione dei Comuni Atella, l’amministrazione comunale e la giunta di Succivo, la società Ippodromi e Città, la Fise, l’Unire, la parrocchia della Trasfigurazione di Succivo, retta da Don Crescenzo Abbate, e il sito web Pupia Tv.

Un ringraziamento particolare ai collaboratori Cristofaro Chiariello, Maurizio Lisbino, Antonio Liguori, Antonio Sorvillo, Roberto Picassi, Umberto Tessitore, Giovanni Perrotta, Luigi Russo, Angelo Di Santillo, Alfonso Belardo, Raffaele Errico, Angelo Lampitelli, Antonio di Teverolaccio, Antonio Colella, Giustino De Michele, Salvatore Marsilio, Giovanni Perrotta senior.

Articoli correlati

Gran Premio Minitrotto, Succivo conquista l”intero podio di Redazione del 26/09/2007

Eugenio Perrotta stravince a Tor di Valle di Redazione del 23/09/2007

A via la prima Festa Atellana di Antonio Taglialatela del 18/08/2007

Prove di qualificazione del Mini Trotto di Redazione del 31/07/2007

Il giovane driver Eugenio brilla ad Agnano di Redazione del 17/05/2007

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico