Serie A, 19esima giornata: l’Inter allunga tra le polemiche

di Redazione

ibrahimovic golL’Inter continua la sua fuga grazie aduna discutibile decisionedell’arbitro Gervasoni che assegna nel finale un calcio di rigore ai nerazzurri dopo un presunto fallo di mano diCouto.

In realtà tutte le immagini televisive hanno mostratoun colpo di testa del difensore portoghesee un involontario eininfluente tocco di mano. Couto, tra l’altro, è stato anche espulso per aver fallosamente bloccato una chiara occasione da goal. Gara che i ducali fino al 90’ vincevano per 2 a 1 grazie alle reti di Cigarini e Gasbarroni e durante la quale hanno in più occasioni sfiorato il terzo gol con un palo di Couto e spunti dei vari Pisanu e Reginaldo. Al 90’ però la beffa: prima il rigore contestato, poi l’espulsione di Couto e, dopo che Vieira”calpesta” Dessena, costretto a lasciare il Parma in nove, lo stesso Ibrahimovic al 93’ regala la vittoria ai suoi. Gli uomini di Di Carlo reclamano anche un rigore nettissimo per atterramento di Cordoba ai danni Corradi, pronto a colpire di testa acinque metri dalla porta.

La Roma tiene il passo vincendo in casa col Catania per 2 a 0 grazie alle reti di Giuly e di De Rossi su calcio di rigore. La Juventus, invece, stenta in casa con la Sampdoria di Mazzarri, che blocca sul pari i bianconeri. Pareggio al 94’ del Napoli di Edy Reya che, dopo essere passato in vantaggio al 5’ con Hamsik, subisce un uno-due della Lazio ad opera di Ledesma e Pandev tra il 30’ e il 35’, per poi agguantare il pareggio sempre con Hamsik allo scadere del recupero. Il Milan è corsaro ad Udine dove nel finale Giardino regala un’importante vittoria in chiave Champions League.In zona salvezza, importanti successi di Livorno e Reggina che battono rispettivamente Empoli e Cagliari. Bella vittoria fuori casa del Siena a Palermo, un 3 a 2 che infiamma il popolo toscano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico