Caso Mele, indagata la Zenobi per estorsione

di Angela Oliva

Cosimo MeleROMA. I fatti risalgono allo scorso 27 luglio, quando Francesca Zenobi si sentì male dopo aver partecipato ad un festino hard, a base di cocaina, in compagnia dell’ex parlamentare dell’Udc Cosimo Mele.

Francesca ZenobiSono trascorsi sei mesi ed ora la Zenobi, con il suo ex avvocato Emanuele Antonaci, è indagata per estorsione. La denuncia prende piede da registrazioni che conterrebbero la richiesta, dalla voce del legale della Zenobi, di 100mila euro o di un contratto con Rai o Mediaset per un anno, pari a circa 90mila euro, in cambio di una modifica della versione di fatti sull’episodio Mele.

La nuova inchiesta è affidata al pubblico ministero Pietro Pollidori, che già tempo fa aveva convocato la Zenobi, che però non si era presentata, per chiarire i fatti. Soltanto quando i due protagonisti della vicenda forniranno la loro versione dei fatti si stabilirà se potranno sussistere altri ipotesi di reato. Intanto il nuovo legale della Zenobi, Roberto Ruggiero, ha dichiarato: “Non escludo che nell”ansia di imporre la sua verità il deputato abbia perfino presentato una querela per violenza carnale da parte della Zenobi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico