Lisa Fusco apre il Carnevale di Villa Literno

di Redazione

La subrettina Lisa Fusco sfila in corteoVILLA LITERNO (Caserta). La “Subrettina” Lisa Fusco ha aperto domenica pomeriggio la XXIV Edizione del Carnevale di Villa Literno.

Lisa FuscoAccompagnata da Re e Regina del Carnevale liternese, la madrina ufficiale di questa edizione ha sfilato per il centro cittadino, accompagnando in corteo i gonfaloni dei rioni partecipanti che, da domenica prossima, si sfideranno a colpi di balli, canti e scenette comiche, davanti ai carri allegorici preparati per l”occasione. Gran finale in piazza Marconi, Re e Regina hanno consegnato il quadro con l’effige del Comune al sindaco Enrico Fabozzi, che lo ha rimesso in palio decretando l”apertura ufficiale dei festeggiamenti. Il sindaco ha ringraziato tutti i volontari che si adoperano per la riuscita della manifestazione, fatta “dal popolo e per il popolo”.

Sabato sera, intanto, sono state elette le reginette del Carnevale liternese, che accedono così alla finale nazionale del 16 febbraio, all”Holiday Inn Resort di Castel Volturno. Dalla prossima settimana il Carnevale di Villa Literno comincerà a pieno ritmo con il torneo di calcio “Memorial Giuseppe Rovescio”, dedicato al giovane carrista ucciso per errore in un agguato camorristico cinque anni fa. I carri sfileranno domenica 27 gennaio, sabato 2, domenica 3, martedì 5 febbraio. La serata finale sarà presentata da Janet De Nardis, annunciatrice Rai.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Lisa Fusco tra Re e Regina Carnevale Lisa Fusco in corteo Lisa Fusco con il sindaco Enrico Fabozzi
Lisa Fusco con la rivista ufficiale del Carnevale Lisa Fusco con la rivista Le tre reginette del Carnevale liternese

Inagurazione del Carnevale liternese

Vai allo Speciale di Pupia sul Carnevale di Villa Literno

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico