Aversa

Appello della Protezione Civile: “Non bruciate i rifiuti”

Protezione CivileAVERSA. “I continui incendi di questi ultimi giorni stanno compromettendo seriamente la nostra salute”. Questo il disperato appello di Ciro Nugnes, coordinatore cittadino della Protezione civile.

I roghi di rifiuti si susseguono in continuazione e i 48 volontari sono sempre pronti ad intervenire a supporto dei vigili urbani e dei vigili del fuoco. Purtroppo le attrezzature mancano, e mancano anche le mascherine bianche che coprono naso e bocca dalle esalazioni, basilari in casi come questi. “Quasi tutti i miei uomini si lamentano per dolori addominali e difficoltà di respirazione. – continua Nugnes – Una preghiera su tutte. Non incendiate i rifiuti, se vengono lasciati così,non sono dannosi, ma se bruciati emettono gas tossici per l’ambiente. Pensiamo ai nostri figli, quello che incendiamo oggi si ripercuote sulla loro salute”. Un appello fatto da coloro che tutti i giorni cercano di tutelare la nostra incolumità rischiando in prima persona.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico